Apertura a fotoresistenza
Moderatore: Junior Admin
Re: Apertura a fotoresistenza
Per la fotoresistenza devi usare un crepuscolare commerciale che possa funzionare a 12 V. O lo fai tu...
Le bobine non restano eccitate in quanto l'alimentazione viene tagliata dai fine corsa (che sono disegnati in posizione di riposo, ovvero non in fine corsa come anche i contatti dei rele sono da leggersi a riposo)
Le bobine non restano eccitate in quanto l'alimentazione viene tagliata dai fine corsa (che sono disegnati in posizione di riposo, ovvero non in fine corsa come anche i contatti dei rele sono da leggersi a riposo)
- Garkoll
- FINALMENTE USO IL TORNIO
e la fotoresistenza commerciale secondo te quanto può assorbire? ce lo rovo scritto?
guarda il video quando si avvicina alla scheda ci sono veramente 2 componenti e via... non capisco proprio ripeto come fanno a dire 2 anni....
Trovati gli interruttori crepuscolari assorbono dai 50 a 100 ma....
guarda il video quando si avvicina alla scheda ci sono veramente 2 componenti e via... non capisco proprio ripeto come fanno a dire 2 anni....
Trovati gli interruttori crepuscolari assorbono dai 50 a 100 ma....
Tutti i crepuscolari hanno un ritardo di intervento per il problema di oscuramento temporaneo del sensore che hai citato.
Ma le galline vanno solo a luce ? Se andassero a tempo si risolve con un orologio...
Per ridurre ancora il consumo potresti eliminare il rele dal crepuscolare e sostituirlo con un paio di transistor, dovrebbe funzionare...
Quanto ai 2 anni con le stilo, mah...
Ma le galline vanno solo a luce ? Se andassero a tempo si risolve con un orologio...
Per ridurre ancora il consumo potresti eliminare il rele dal crepuscolare e sostituirlo con un paio di transistor, dovrebbe funzionare...
Quanto ai 2 anni con le stilo, mah...
- Garkoll
misa che alla fine tutto il complicato dello schema postato prima è la parte relativa alla fotoresistenza....
si mi sa anche a me che 2 anni sono da vedere...
si mi sa anche a me che 2 anni sono da vedere...
Non applicarti troppo su quanto ho scritto, sono uno sfaticato e vado per le cose semplici. 
- Garkoll
Faccio prima, metto la serratura e insegno alle galline ad aprire con la chiave!!!

- Garkoll
ma come faccio a sapere quanto consumo un CD4093 e un 358 + fotoresistenza ?
La fotoresistenza, come gli altri componenti, ha un consumo trascurabile. Per gli integrati dovresti dare una occhiata ai datasheet ma non so che valore possa avere.
Piuttosto prendi in considerazione l'idea di un pannello solare dal quale potresti ricavare anche un segnale tipo fotocellula e nel contempo ricarichi l'accumulatore.
Piuttosto prendi in considerazione l'idea di un pannello solare dal quale potresti ricavare anche un segnale tipo fotocellula e nel contempo ricarichi l'accumulatore.
- Garkoll
Lo sto già valutando, ho visto un 10w 12v dovrebbe essere abbastanza.
Ora devo capire se rimanare su arduino o fare lo sbroglio che per ora mi è venuto pietoso dello schema postato sopra e provare quello.
Ora devo capire se rimanare su arduino o fare lo sbroglio che per ora mi è venuto pietoso dello schema postato sopra e provare quello.
-
max
- TORNITORE E FRESATORE
Credo che il 4093 + 358 consumino meno di 10 mA ad occhio!
-
simuffa
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ciao se ti interessa qui c'è uno schema sul crepuscolare un po' più semplice che va completato come ben schematizzato da yrag
http://www.ingdemurtas.it/elettronica/int_crepusc/
altrimenti tieni quello che hai già e metti il pannello
http://www.ingdemurtas.it/elettronica/int_crepusc/
altrimenti tieni quello che hai già e metti il pannello
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ok su tutto soprattutto sul pannello, ma il radar per la volpe???
quello assorbe
da me credo che dopo due gg non mi ci rimane nemmeno le penne.
il crepuscolare con una lampada non si eccita ha bisogno di altro, ha un contatto na e uno nc con un comune ovvero un mero deviatore.
quello assorbe
da me credo che dopo due gg non mi ci rimane nemmeno le penne.
il crepuscolare con una lampada non si eccita ha bisogno di altro, ha un contatto na e uno nc con un comune ovvero un mero deviatore.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- Garkoll
dia giacomo il prossimo sarà il cane robotico!!!
Guarda che è comodo e funge, la mattina le apre e la sera alle sette chiude, sinceramente tolto il problema batteria per ora fa il suo sporco lavoro... certo se uno ha le volpi con la lampada fa aprire la porta!!
Ottimo se consumano 10 ma, porto avanti lo sbroglio, ne ho fatto uno mi aiutate a capire se va bene?
ora lo posto.
Guarda che è comodo e funge, la mattina le apre e la sera alle sette chiude, sinceramente tolto il problema batteria per ora fa il suo sporco lavoro... certo se uno ha le volpi con la lampada fa aprire la porta!!
Ottimo se consumano 10 ma, porto avanti lo sbroglio, ne ho fatto uno mi aiutate a capire se va bene?
ora lo posto.