ebay , kijiji annunci interessante !

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

nicio91
TORNITORE E FRESATORE

Re: ebay annunci interessante !

Messaggio da nicio91 »

quali sono gli accessori immancabili che dovrebbe avere??
per l'inverter/motore trifase non avrei problemi, ho già sia trapano che tornio con inverter..

due righe sul cosa controllare riuscite a buttarmele giù, onde evitare che dall'euforia faccia la ca**ata
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Secondo me non sbagli a prescindere. comunque una morsa sarebbe bello se l'avesse..... e magari un kit di staffaggio. Poi mandrini portapinze e pinze, frese, eventuali teste a barenare, o a spianare. anche degli alberi portafrese.... ed eventuali chiavi di servizio che potrebbero essere una chiave con foro quadrato per il tirante ed una a forchetta grande per tener fermo il mandrino. Non potrai fare ingranaggi a denti elicoidali, ma se c'è un divisore o una tavola girevole.....
Ad ogni modo, anche se non c'è nulla, io la prenderei. Magari contratti e levi un'altra cinquantina di euro....
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
nicio91
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nicio91 »

Vi tengo aggiornati,sarebbe un sogno...
nicio91
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nicio91 »

parlato con il venditore, l'ha comprata usata ma non l'ha adoperata mai, 0 accessori.. oggi vado a vederla !!!
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Nicola, a quel prezzo io la prenderei comunque. Solo una prova devi fare: abbassa tutta la tavola e verifica la distanza tra la tavola stessa ed il naso del mandrino. Se è tipo di 10cm.... forse è troppo piccola, va bene per orologeria e robe simili (la mia fresatrice piccolina aveva 12-15cm e il verticale praticamente non l'ho mai utilizzato....). Se ha una 20ina di cm, certo è piccola ma qualcosa la puoi fare. Se ha oltre i 25cm allora vai tranquillo! Se vuoi, quando la vai a vedere puoi fare delle foto e mandarmi un whatsapp.... Anche se tra le 15.30 e le 17.00 difficilmente potrò risponderti.
Controlla le guide (graffi? solchi?) ed eventuale giuoco del cannotto (proprio afferralo con la mano e smuovilo - metti i guanti....). Naturalmente prova a trattare sul prezzo, offri anche 150€, spiegando che senza i suoi accessori vale molto meno... vedi se vi accordate da qualche parte... ogni € che risparmi lo potrai impiegare per gli accessori..... Spero che sia buona e che tu riesca ad acquistarla!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

azz darix la regala gia' a quel prezzo....gli vuoi offrire 150 .......... :( :( se fossi io il venditore e mi sentirei sta proposta ...come minino ti sparerei :rotfl: :rotfl:
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Si dice tentar non nuoce. Se non accetta 150 gli si offre 200.... fino ad arrivare a 350. Quello l'avrà presa a peso.....
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

Dovete prendere lezioni da McMax

:mrgreen:
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Poi... io comincerei col proporre 150€ che a salire si è sempre in tempo; McMax comincerebbe col chieder soldi per portarla via e poi se la farebbe dare aggratis.... anche se col tornio non c'è riuscito! Invecchia anche il buon Max....
nicio91
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nicio91 »

Preparo €200/250 in carte da 10/20 e punto tutto sulla contrattazione ?? O è meglio studiare ed analizzare (per quanto mi è possibile) la macchina, lasciandogli la cifra che chiede ??
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Beh qualunque cifra chiede offrigli un po' meno. poi se non scende e la macchina ti convince.... 350€ a me pare un ottimo prezzo
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da punto84 »

Interessante darix quella fresetta. Nicio se la porti a casa facci sapere !!! sopratutto il prezzo :mrgreen:

trapani a colonna 200 euro http://www.kijiji.it/annunci/altre-attr ... a/74752983

trapano a colonna http://www.kijiji.it/annunci/altre-attr ... o/74797648

Poi semrpe questo Bimak trapano fresa a 850 euro http://www.kijiji.it/annunci/altre-attr ... a/74508670
nicio91
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da nicio91 »

Tanta delusione dalla fresetta, la base sarà alta 60cm e la fresa è più o meno una macchina da cucito messa in verticale.
Per me è davvero piccolissima, motore (senza targhetta), 3 coppie di pulegge per cambio velocità, noni illeggibili, qualche gioco qua e la.
Sembra robusta, a me invece è parsa leggera, dentro è completamente vuota.

Marcata "Homberger & Co. Genova"

Altezza naso mandrino/tavola poco meno di 14 cm ....
Veniva usata da un signore che ci faceva legno :rotfl:
Ho chiesto il prezzo giusto per curiosità, non si è allontanato molto dalla cifra dell'annuncio, comunque non l'avrei portata a casa neanche se me la metteva €150....

E' piccina piccina :risatina: :risatina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

buona base per una cnc.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

peccato Nicio, credevo proprio che l'avresti presa, però il titolare parlava di 2,5 q, sarà per la prossima volta
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”