Finalmente si parte !
Moderatore: Junior Admin
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Finalmente si parte !
Di quei motori, 110 volt in continua, ne ho due, ma i motori non vanno perché la scheda dell'azionamento ha qualcosa di bruciato.
La scheda nuova (rigenerata) costa 350 dollaroni.
PER 20-21 €urini, si trovano degli azionamenti che comandano i motori in continua.
I grossi motori in continua,li usano e/o si trovano, nei cancelli elettrici.
La scheda nuova (rigenerata) costa 350 dollaroni.
PER 20-21 €urini, si trovano degli azionamenti che comandano i motori in continua.
I grossi motori in continua,li usano e/o si trovano, nei cancelli elettrici.
Peppe il problema non è elettrico, è meccanico : se il motore rimane sempre ingranato ovviamente quando giri a mano la manovella gira anche il motore. Devo trovare il sistema di innestare gli ingranaggi solo se aziono l'avanzamento automatico, credo che il sistema più semplice sia quello di creare un nottolino a due posizioni, folle o ingranato.
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Belle le maniglie, considerate le tempistiche
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Saranno bellissime una volta cromate, oggi le ho portate all'Elettrogalvanica....
Nel frattempo il caos nell'officina sta diminuendo ....
Nel frattempo il caos nell'officina sta diminuendo ....
- gas guzzler
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Fai il sistema che ho fatto io per la mia Orion. Motore semplicissimo che gira sempre in un senso e cambio di motore fuoribordo che ti fa fare destra-folle-sinistra. E in folle è tutto sconnesso.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Ha allora se vuoi vedere come è fatta la parte meccanica, svito quattro vitarelle americane e te la fotografo.
Anzi no!
Un po prolisso, ma utile.
Anzi no!
Un po prolisso, ma utile.
La parte meccanica mi era chiara ,comunque grazie del video, il problema è che la leva comanda solo la parte elettrica : devo inventare un qualcosa per rendere folle l'asse quando voglio muoverlo manualmente. ovviamente con un altro comando ,cercare di unificarli è troppo complicato.
Continuano le avventure nell'organizzazione dell'officina , dopo quella della fresatrice oggi c'è stata quella del compressore. Ordinato all'inizio del mese è stato spedito solo l'11 , poi mi telefonano per la consegna per il 20 : naturalmente ieri non hanno consegnato ma lo hanno fatto oggi , 10 giorni per consegnare merce da Cinisello a Como neanche 60 Km. Nel frattempo roba ordinata in Cina 3 giorni fa è già arrivata. Andavo di fretta dopo la consegna ma dal momento che avevo ordinato un compressore Abac silenziato volevo sentire il rumore per cui ,sballato in 5 minuti , collegato , azionato l'interruttore ho sentito il silenzio assoluto , nel senso che non partiva. Mi attacco al telefono con la Multiair e un tecnico comincia a domandarmi le cose più banali ,tipo se nella presa c'era tensione (avevo controllato con altra apparecchiatura) mi domanda anche (udite udite ) se per caso il compressore non fosse carico ed altre amenità del genere : alla fine dopo la sua autorizzazione apro la calotta del pressostato e constato la rottura del morsetto che porta il contatto di chiusura dell'avviamento . Il tecnico ha dichiarato che il danno è successo per il trasporto ma secondo me chi ha montato ha stretto troppo la vite spaccando il morsetto. Ho mandato una mail con le foto e nel farle mi sono accorto che mancava il tappo laterale del serbatoio : ho mandato anche questa foto sottolineando che il compressore dopo l'assemblaggio non è stato collaudato.
Di fronte alla scelta di un compressore nuovo o del pezzo di ricambio ho optato per questo, per non aspettare un altro mese. E' comunque una vergogna che queste aziende vendano prodotti senza il minimo controllo, la mia officina è allestita per hobby ma se dovevo guadagnarmi il pane il mio fegato non sarebbe stato molto bene....
Di fronte alla scelta di un compressore nuovo o del pezzo di ricambio ho optato per questo, per non aspettare un altro mese. E' comunque una vergogna che queste aziende vendano prodotti senza il minimo controllo, la mia officina è allestita per hobby ma se dovevo guadagnarmi il pane il mio fegato non sarebbe stato molto bene....
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Italy is new old cina, perché la cina odierna ste cose non le fa...
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Senza parole... Non si sa piu lavorare...ed è senpre peggio
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
E' la conferma della mia tesi ....
Tutti si lagnano della bassa qualità dei prodotti cinesi , ma gli Italiani fanno di tutto per eccellere .....in negativo . . . .
Per di più a prezzi più alti ....
Quindi che nessuno si lagni ..se è con questi standard che lavorano , è giusto che chiudano ....possibilmente in silenzio ....e senza parlare di "globalizzazione" . . . .
Tutti si lagnano della bassa qualità dei prodotti cinesi , ma gli Italiani fanno di tutto per eccellere .....in negativo . . . .
Per di più a prezzi più alti ....
Quindi che nessuno si lagni ..se è con questi standard che lavorano , è giusto che chiudano ....possibilmente in silenzio ....e senza parlare di "globalizzazione" . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Fare male il proprio lavoro , qualunque sia , è una delle cose peggiori per se stesso e per la società....
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
che si annidino "risorse" tra le maestranze?
Ma Carlino,l'hanno inviato senza tappo per prevenire la condensa e col morsetto sbirolo per vedere se eri attento...
Ma Carlino,l'hanno inviato senza tappo per prevenire la condensa e col morsetto sbirolo per vedere se eri attento...
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
che si annidino "risorse" tra le maestranze?
Mauro , per quanto le "maestranze" siano deficitarie , chi ritira "in solido" il denaro , resta RESPONSABILE !
Troppo comodo scaricare le colpe sugli altri ....
Mauro , per quanto le "maestranze" siano deficitarie , chi ritira "in solido" il denaro , resta RESPONSABILE !
Troppo comodo scaricare le colpe sugli altri ....
Mario