ebay , kijiji annunci interessante !

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Nirvana65
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: ebay annunci interessante !

Messaggio da Nirvana65 »

Grazie , gentilissimo. Proverò a sentire, vediamo se faccio un giro a Pavia... :grin:
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

se per caso han perso la staffa per unire la mensola allo slittone , fattela scontare, perchè senza quella, quando fresi con l'albero orrizzontale e con grosse frese di forma, sai che vibrazioni e che flessioni. quella staffa serve a creare un'anello chiuso . è importante.
Nirvana65
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Nirvana65 »

Ho provato a sentirlo , la verniciatura mi ha confermato che non è professionale ma una rinfrescata, secondo lui la macchina è a posto e non ha lavorato molto, mah... tutte ste aziende che comprano macchine per usarle come arredamento... sarà vero... ?
Non ha smontato le chiocciole ma dice che giochi particolari non ne ha , inoltre sono state cambiate le cinghie.
Posso provarla a vuoto ma non in lavorazione, sono in esposizione e sono macchine tutte pulite.
Non ha saputo dirmi se è il motore ad avere due velocità o se sono meccaniche , la cosa è un po importante per me che dovrei farla andare a 220 , però c'è la staffa che collega la mensola allo slittone, manca invece l'albero orizzontale.
Prezzo poco trattabile.
Non so che fare... la misura sarebbe ideale cacchiarola.... :(
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

nirvana , non sò che dirti....gl'alberi orrizzontali li vendono ...ci sono tante ditte che li costruiscono . una con un ottimo rapporto prezzo-qualità , è la GAIT . metti comunque in conto che un set di alberi orrizontali per la tua macchina (il 16, il 22, il 27 e penso porti anche il 32...) con relativi rasamenti , possa costare 2500-3000 euro . non è detto che ti servano e non è detto che ti servano tutti...ma come vedi, il prezzo delle atrezzatture, nella fresatrice , si sente...tornando alla macchina , il prezzo è molto altro, se si tratta di una macchina solo riverniciata (come nei migliori restauri meccanica & dintorni...) , mentre sarebbe molto basso se la macchina avesse subito una vera revisione .
Nirvana65
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Nirvana65 »

Ci mancherebbe, sei stato molto cortese e mi hai dato preziosi consigli.
Ora valuto con calma , diciamo che mi basterebbe valesse i soldi che chiede.
Non nego che se per una volta dovessi acquistare una macchina già operativa non mi dispiacerebbe...
Non pretendo sia nuova , ma almeno a posto si , mi scoccerebbe andare fino a Pavia per nulla.
La cosa preponderante è che ha le misure che servono a me....
Per gli alberi orizzontali non c'è fretta, pensa che andrebbe a sostituire un trapano fresa e quindi finora tutte le lavorazioni a cui sono abituato vengono fatte in verticale..
Magari faccio il muso di tolla e vado a bussare per un consiglio alla remac , ci passo spesso davanti.
Al massimo mi mandano a cag..... :rotfl:
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

onestamente, io se fossi in te , percorrerei due strade differenti .... la prima è che sei hai disponibilità economica elevata , andare da chi revisiona macchine utensili per lavoro e dirgli che cerchi una macchina con determinate caratteristiche e quanto hai intenzione di spendere . loro sicuramente hanno per le mani decine e decine di macchinari e quello adatto a te, proma o poi lo trovano, te lo revisionano e te lo vendono . ovviamente ciò ha un costo, ma sei a posto...parti subito con una macchina operativa , senza problemi e se sopraggiunge un difetto, hai anche una garanzia di qualche mese . diversamente, se il tuo portafoglio è a dieta, la strda da percorrere è diversa...cerca una macchina delle dimensioni adatte a te , al minor prezzo possibile e poi, piano , piano, te la revisioni tu , passo a passo . ovvio che ci spenderai qualcosa dietro, ma le spese le puoi diluire nel tempo, a mano a mano che hai i soldi . una volta revisionata, avrai una macchina di stampo professionale che ti durerà per tutta la vita senza più doverci fare alcunchè ...
leomonti
CAPO REPARTO

Messaggio da leomonti »

@Carlo1974: mi piace assai la figura del "portafoglio a dieta". Il mio sta diventando vegano (solo lui. Io no, per fortuna!!)
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
Nirvana65
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Nirvana65 »

Diciamo che una via di mezzo non mi dispiacerebbe, non ho molta voglia di mettermi a fare restauri... ;-). Poi dipende sempre dalle occasioni che si presentano. Una cosa che sicuramente non ho è la fretta, per cui.....

Inquietante invece la descrizione di questa.. :shock: http://www.kijiji.it/annunci/attrezzatu ... /106689841
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Nirvana, quelle stozzatrici costano tanto per via delle loro dimensioni contenute, non riesco a trovarle a poco
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

oddio !!!! la cabe 110 !!!!! vade retro , satana !!! ne ho avuta una .....la macchina peggio riuscita di tutte le macchine utensili ! lasciate perdere.... dalla 130 in sù, si comincia a parlare....ma per robette piccole...la 110 è una cosa inutile...và in crisi già con chiavette da 6 mm .... da qualche parte ho letto che han fatto anche la 90 ! ...forse, mettendoci un guanto al posto dell'utensile, può essere idonea per ...massaggi particolari , ma niete di più.....
Nirvana65
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Nirvana65 »

:mrgreen: più che altro mi faceva impressione la descrizione... strozzatrice per cane... :rotfl: ...
Carlo , io ho proprio la 90.... :mrgreen: siamo sempre li....dipende cosa devi fare è quanto spendi.
Io con calma ci faccio le chiavette da 8 e più....mica faccio produzione.
Però l'ho presa perché l'ho trovata a 300 euro compresa di supporto e utensili.
A quel prezzo era una buona alternativa alla lima...... :mrgreen:
A 2100 euro col cavolo.... :rotfl:
Però all'altro uso non ci avevo pensato....in effetti.... :rotfl:
emanuele80
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da emanuele80 »

si trovano solo a prezzi altissimi.Ho una testa a stozzare grande già adattata alla fresatrice,scomoda perchè se serve la devi montare,comunque robusta e pagata poco.Se devo spendere 2000 euro prendo un'altra fresatrice,magari a testa veloce e sulla mia fresatrice lascerei montata la testa a stozzare.il problema è che tra tornio,fresa,2 trapani fresa,rettifica,lapidello,tutte le altre stupidaggini autocostruite e tutte le macchine da falegnameria ho riempito 150 mq e non ho più spazio per altro.
carlo1974
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da carlo1974 »

fai le chiavette da 8 e più ? con la cabe 90 ? ma in quante riprese ? perchè io ricordo che con la 110 , per fare una sede da 12 dovevo passare prima la 6 e poi la 12 . ma la 6 dovevo farla un decimo più fonda della 12 altrimenti a fine gola mi puntava... e se stozzavo materiali facili....con quelli un poco più tosti, per una 12 dovevo fare 3 passate....la 5 , la 10 e poi la 12...ovviamente la sede da 5 era più profonda di quella da 10 di un paio di decimi e la sede da 10 più profonda di quella da 12 .... se vuoi impazzire poco e fare un lavoro accettabile, a mio avviso ti conviene comprarti una broccia e poi fai le sedi chiavetta sotto al bilancere o sotto una pressetta....se vedi cosa costano gl'utensili per la stozzatrice , capisci che non è un'idea così bislacca, la broccia..
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Si, credo che in molti ripieghino sulla brocciatrice ed alla fine non è neppure un ripiego
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”