Selco Genesis 245 TLH
Moderatore: Junior Admin
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Selco Genesis 245 TLH
A dirla tutta non ho grande disponibilità di denaro per la saldatrice e non penso di usarla su alluminio quindi anche se è solo in DC a me va benissimo, se dici che è un'ottima macchina è perchè la conosci o hai esperienza di modelli simili?
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Vai tranquillo che la saldatrice è buona come lo sono anche gli altri modelli della stessa marca.
-
Presa stamattina, non si torna indietro.
Ora mi attrezzo un pò e poi vediamo quanti anni ci metto a tirare fuori saldature decenti come le vostre
Ora mi attrezzo un pò e poi vediamo quanti anni ci metto a tirare fuori saldature decenti come le vostre
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
Ciao ma scusami che lavori devi fare? Devi saldare lamiere molto sottili sia inox che acciaio? Hai mai utilizzato il TIG? Scusami se ti faccio queste domande ma altrimenti è difficile consigliare una macchina anziche un'altra. Il processo TIG è di sicuro tra i più belli ma se devi saldare una carpenteria di un cancello in accaio non è il massimo. Ch spessori pensi di saldare?
La selco è comunque un'ottimo prodotto.
Ciao
La selco è comunque un'ottimo prodotto.
Ciao
Nicola
Utensileriaonline
Utensileriaonline
-
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
beh, ormai è andata, direi... 

Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
si è andata ormai, la saldatrice è in ottime condizioni e il tizio mi ha dato anche il carrello, l'unica cosa che mancava era la la penna della torcia tig e la pinza della massa rotta.
Già adesso sto cercando un kit di consumabili per torcia WP20 e domattina metto la spina trifase nuova e la pinza di massa.
In merito all'utilizzo che ne farò lo avevo detto, prevalentemente carpenteria almeno nell'immediato, devo smontare una struttura metallica e risaldarla secondo le mie esigenze per farmi l'officinetta nella casa in ristrutturazione, poi conto di rifare cancelli e inferriate e per queste cose userò soltanto l'elettrodo ma nel frattempo vorrei imparare ad usare il tig, chissà mai che tra qualche anno rifaccio tutto in maniera molto più artistica e rifinita o inizio a farmi gli accessori per la barchetta col tig.
Già adesso sto cercando un kit di consumabili per torcia WP20 e domattina metto la spina trifase nuova e la pinza di massa.
In merito all'utilizzo che ne farò lo avevo detto, prevalentemente carpenteria almeno nell'immediato, devo smontare una struttura metallica e risaldarla secondo le mie esigenze per farmi l'officinetta nella casa in ristrutturazione, poi conto di rifare cancelli e inferriate e per queste cose userò soltanto l'elettrodo ma nel frattempo vorrei imparare ad usare il tig, chissà mai che tra qualche anno rifaccio tutto in maniera molto più artistica e rifinita o inizio a farmi gli accessori per la barchetta col tig.