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Re: Chopper Jig
Inviato: sab nov 24, 2012 09:11
da Asso
Questo mi sembra molto scenografico ma poco utile... mancano i supporti per il forcellone e quelli inte

rmedi... comunque si, una cosa simile
Re: Chopper Jig
Inviato: sab nov 24, 2012 15:30
da shinigami
parte dei fori nelle travi non sono estetici ma servono proprio per posizionare/fissare le dime supplementari per il forcellone e gli attacchi intermedi
queste dime supplementari sono belle massicce
Re: Chopper Jig
Inviato: sab nov 24, 2012 15:38
da Asso
conosci il sito del costruttore?
Re: Chopper Jig
Inviato: sab nov 24, 2012 17:17
da shinigami
è di Urs Erbacher
www.fatattack.ch/
la dima è stata progettata e costruita da Lorenz Stäuble ma che tutti chiamano Lò
quindi se li chiami per indicazioni chiedi di lui che fai prima
Re: Chopper Jig
Inviato: mar nov 27, 2012 23:20
da AndreaNSR125
ne approfitto un attimo, perdonatemi l'ot: come fate a far omologare un telaio o meglio ancora una moto intera?
Cioè a rigore il telaio è la parte più critica di tutta la moto (insieme ai cerchioni,freni e diciamo tutto il resto che quando si rompe in marcia... soccazzi), e mi dite che si può omologare sotto i 1000€?
Sapete per caso quanto costerebbe omologare una moto intera?
Oppure eventualmente partendo da una moto esistente, sostituire il motore...
grazie!
Re: Chopper Jig
Inviato: mer nov 28, 2012 00:02
da staccio
Sotto i 1000 euro ci paghi forse l'agenzia...io per i chopper rigidi che ho costruito e omologato (in Inghilterra) ho speso piu o meno 3000-3500 euro ma mai avuto problemi...
staccio evita i riporti in quasi tutti i tuoi messaggi li devo togliere , casa c'è di difficile da capire
Re: Chopper Jig
Inviato: mer nov 28, 2012 19:03
da AndreaNSR125
mmm, interessante, molto interessante... quindi per dire io potrei costruirmi la mia moto (anche recuperando materiale que e là, chiaramente) e poi farla omologare per "soli" 3500€? (naturalmente immagino che debba rispettare tutte le normative vigenti e balle varie)
Re: Chopper Jig
Inviato: mer nov 28, 2012 21:00
da giacomo328
no andrea non deve rispettare nulla in inghilterra hanno messo i fari a una F1 e l'hanno targata il casino è quando poi la vuoi immatricolare in Italia, ma per 6 mesi puoi girare conn la targa inglese
Re: Chopper Jig
Inviato: mer nov 28, 2012 22:52
da lallax
ma allora in italia cosa fai, la tieni in garage e basta?
Re: Chopper Jig
Inviato: mer nov 28, 2012 23:17
da staccio
io di solito faccio cosi...immatricolo la moto in UK la importo in italia e ci giro per qualche mese con la targa inglese (di solito l'estate) poi a fine stagione avvio le pratiche per l'immatricolazione qui...non è difficile se l'agenzia a cui ti rivolgi ha "mestiere" di certo non è economico ma io giro con questa (la mia personale)

ormai da 12 anni e a ogni posto di blocco mi faccio 2 risate perchè è immatricolata cosi come la vedete,senza frecce,minimale ecc ecc tutto riportato a libretto...
altro progetto in opera...
http://i201.photobucket.com/albums/aa12 ... G_0347.jpg
Re: Chopper Jig
Inviato: mer nov 28, 2012 23:45
da fotter
ahahah, immagino il godimento ai posti di blocco
ne vale la pena solo per quello
ma per andare in uk che certificazioni ti servono sui pezzi che ti fai tu?
Re: Chopper Jig
Inviato: gio nov 29, 2012 06:58
da staccio
Credimi in Inghilterra richiedono documenti originali della moto e poco altro,io per velocizzare uso telai già provvisti di certificati tuv ecc ma qualcuna l'ho portata con telai artigianali e,tranne una scheda tecnica compilata e firmata dal sottoscritto ( una sorta di autocertificazione :D) non mi han mai chiesto di più
Re: Chopper Jig
Inviato: gio nov 29, 2012 08:29
da filippom
bel ferro quel chopperone!!! complimenti!!!
io ho fatto omologare la gomma "larga" qui in italia.... 1300 euri

Re: Chopper Jig
Inviato: gio nov 29, 2012 12:04
da AndreaNSR125
mmm, interessante... devo però dire che ultimamente abbiano iniziato " afare storie" sulle importazioni dall'estero, riporto la "mia" esperienza: mio zio ha preso un dodge ram che era già in italia, ma aveva targhe tedesche se non erro. Per poterlo immatricolare qua ha dovuto renderlo "passabile", per esempio aggiungendo le frecce laterali (quelle poco avanti alla portiera) e cosette del genere.
Immagino che se dovessi far omologare un motore, dovrei indubbiamente superare le normative antinquinamento e balle varie, giusto?
Re: Chopper Jig
Inviato: gio nov 29, 2012 22:01
da staccio
E si frecce ecc sono obbligatorie adesso...anni fa (fino al 2001 no) cmq sia su quelle che faccio adesso io le metto per una questione di sicurezza...peró i lavori li faccio quando ho gia i documenti inglesi...per il motore non saprei io uso motori hd provenienti da moto radiate o motori nuovi con le certificazioni...cred cmq per un privato sia molto difficile