Come detto sto raschiettando le guide della fresatrice, e per avere un riscontro ho dovuto fare una specie di riga prismatica per controllare la planarità col blu di prussia. La riga è molto rudimentale, è ricavata da uno spezzone di trave a T 100x100 lunghezza 700 di ferraccio da carpenteria, l'ho rettificato con la rettifica per testate, ci ho impiegato un po ma devo dire che è venuta abbastanza precisa si è un po inbananata nell'ordine di 7 8 centesimi ma adesso sto effettuando una raschiettatura di sgrossatura in attesa che arrivi il piano di riscontro in granito. Come riferimento per la raschiettatura ho usato la tavola della rettifica teste, forse avrei speso meno comprandola già bella e fatta di ghisa cosi almeno avevo qualcosa che avrebbe mantenuto la precisione sia d'estate che d'invero, ma così almeno ho fatto un po di pratica col raschietto!!!!
Rino la mia stranamente è più consumata la guida di destra!!!! Forse il tipo che l'aveva era mancino
Allego un po di foto della lavorazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.