32 euri
Inserti al microscopio
Moderatore: Junior Admin
Re: Inserti al microscopio
Acquistato ieri da eBay ora già collegato al PC
32 euri
:)
32 euri
* * * * * * * * * * * * *
Ciao
Ciao
-
zorki
- TORNITORE E FRESATORE
Cavolo, io l'ho pagato 69 (49 + 8 di spedizione + 21% di stramaledetta iva).
Vi consiglio di costruirvi una slitta con regolazione fine. Io avevo già a disposizione una slitta autocostruita per foto macro e panoramiche ed ho sfruttato quella ma è più che sufficente una guida da cassetto. L'ho ancorata ad una base da micrometro.
In questo modo una volta selezionato l'ingrandimento e fatta la taratura non ci si dovrà impazzire per trovare la giusta distanza di messa a fuoco (a 200X si ha una profondità di campo di pochi decimi di mm).
Quei trabiccoli di supporti che vengono forniti assieme allo strumento li potete reciclare/utilizzare come portafoto.
Vi consiglio di costruirvi una slitta con regolazione fine. Io avevo già a disposizione una slitta autocostruita per foto macro e panoramiche ed ho sfruttato quella ma è più che sufficente una guida da cassetto. L'ho ancorata ad una base da micrometro.
In questo modo una volta selezionato l'ingrandimento e fatta la taratura non ci si dovrà impazzire per trovare la giusta distanza di messa a fuoco (a 200X si ha una profondità di campo di pochi decimi di mm).
Quei trabiccoli di supporti che vengono forniti assieme allo strumento li potete reciclare/utilizzare come portafoto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
questa me l'ero persa spettacolare
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- celestino
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Scusate la domanda e non indignatevi, quando un inserto subisce un lieve danno ossia una piccolissima scheggiatura, sarebbe un peccato non poterlo riutilizzare, qualcuno degli esperti più di me ha mai provato a smerigliarlo per rimetterlo in sesto ? Saluti by Celestino !!!
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
io cerco sempre di recuperarli.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
- celestino
Quindi si riescono a smerigliare ?
Ho provato a merigliarne uno tempo addietro ma la smerigliatrice non faceva neppure le scintille troppo che era duro, saluti by Celestino !!!
Ho provato a merigliarne uno tempo addietro ma la smerigliatrice non faceva neppure le scintille troppo che era duro, saluti by Celestino !!!
Ultima modifica di onorino il mer set 25, 2013 17:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
- Paolino72
Hai provato con le mole verdi (da widia)?
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
i saldobrasati li riaffilo con una mola grigiastra carborundum, lo stelo lo consuma in un attimo ma per la placchetta ci vuole una eternità in compenso esce lucida come lappata, è vero che ci vorrebbero 2 mole diverse una per lo stelo e una per la placchetta ma la voglia di cambiarla ogni volta latita
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
outofstepper
- AMBASCIATORE INTERSTELLARE
affilare inserti non si fa!
.. in teoria.
in pratica, si puo tirare un po piu di vita ma
l'inserto non avra lo stesso performance (forse ovvio?).. con inserti affilati io uso
sempre gli stessi giri e avanzamenti ma profondità di taglio circa meta.
cmq indispensabile una di queste:
http://www.rdgtools.co.uk/acatalog/100m ... heels.html
.. in teoria.
in pratica, si puo tirare un po piu di vita ma
l'inserto non avra lo stesso performance (forse ovvio?).. con inserti affilati io uso
sempre gli stessi giri e avanzamenti ma profondità di taglio circa meta.
cmq indispensabile una di queste:
http://www.rdgtools.co.uk/acatalog/100m ... heels.html
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
intendevo la placchetta saldobrasata, le placchette purtroppo mi si sono sempre scheggiate in modo irrecuperabile
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
Sdrams
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
Ho visto che c'è stato qualcuno k ha preso il microscopio
Mi sapete dare qualche impressione e il vostro utilizzo?
Avevo pensato di prenderlo perché ho bisogno di avere delle immagini al pc di alcuni raccordi molto piccoli da inviare al cliente.
In più siccome ho circa 40 kg di inserti, vorrei usarlo anche x controllare l'usura.
Sostituiamo gli utensili dopo un tot di ore e non quando son veramente a frutta x non rischiare la qualità del prodotto e non avere scarti.
Grazie
Mi sapete dare qualche impressione e il vostro utilizzo?
Avevo pensato di prenderlo perché ho bisogno di avere delle immagini al pc di alcuni raccordi molto piccoli da inviare al cliente.
In più siccome ho circa 40 kg di inserti, vorrei usarlo anche x controllare l'usura.
Sostituiamo gli utensili dopo un tot di ore e non quando son veramente a frutta x non rischiare la qualità del prodotto e non avere scarti.
Grazie
È sempre e comunque la precisione che fa la differenza.
- IvanM
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Seguo anche io
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
Io ne ho comprato uno e aspetto che arrivi. 800x ed otto led di illuminazione. Vi aggiorno
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- IvanM
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Quanto?
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
20+4
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)