costruzione springer

Moderatore: Junior Admin

slash
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da slash »

ci devo lavorare su................
sicuramente il taglia salda non era la soluzione che preferivo neanche io........

è vero che se in tanti le hanno fatte, un modo ci sarà.......... è una sfida, ci devo riuscire, poi per i consigli ci siete voi giusto????????? :mrgreen:
slash

Messaggio da slash »

altrimenti faccio la prima parte (quella con le curve) in ferro pieno.... e il resto in tubi vuoti, così una parte del pieno lo inserisco nei vuoti e dò più resistenza in quel punto dove è più sollecitata, e la piastra dove và messo il perno del canotto la saldo fra i tubi pieni........che dite?
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

questa è un'idea gia migliore e più fattibile!
fede333
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da fede333 »

combinare estetica robustezza e precisione non è cosa facile
slash

Messaggio da slash »

se ci riesco però posso dire di essere un grande.........e questo non ha prezzo :mrgreen:
sub-xtx
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da sub-xtx »

Dubbi tecnici sulla realizzazione? Io ne ho tanti
Certezze? Una sola, se ti ferma la Stradale con quella forcella autocostruita e (credo) non omologata ti alesa lo scarico che nemmeno Marraz.. se lo sogna. :rotfl: :rotfl:
slash

Messaggio da slash »

vabbè mo non mi fà peggio........
:grin:
slash

Messaggio da slash »

stò costruendo 2 manubri che mi hanno commissionato........

Immagine

Immagine

mancano le rifiniture e poi sono pronti.
Tuco
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Tuco »

Beh, ma poi cosa fai, li mandi a cromare oppure li vernici?
Per gli angoli come fai per farli uguali? usi una dima autocostruita o fai a occhio?
[u]Tuco Benedicto Ramirez[/u]
slash

Messaggio da slash »

Tuco ha scritto:Beh, ma poi cosa fai, li mandi a cromare oppure li vernici?
Per gli angoli come fai per farli uguali? usi una dima autocostruita o fai a occhio?
io jeli spedisco grezzi, solo rifiniti, belli lisci, poi a verniciarli ci pensano loro, credo li rivernicino neri a polvere............
x gli angoli mi sono costruito una dima, che poi non è altra che due tavole inchidate nella forma a tronco di cono...........diciamo un pò così un pò a occhio.......la cosa difficile è la parte dove vanno le manopole, xchè non sono posizionati dritti, ma vanno verso il basso e verso il pilota....
Tuco
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Tuco »

Infatti, poi per verificarli basta misurare con il metro qualche diagonale e controllare che il manubrio sia simmetrico, tanto conta solo quello...

Comunque, occhio, i manubri (anche se non credo che con codesti affari ci vadano in pista al mugello o a fare motocross... :-) )
sono oggetti delicati e le saldature senza rinforzo a fazzoletto ( che sarebbero esteticamente inaccettabili) criccano presto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[u]Tuco Benedicto Ramirez[/u]
slash

Messaggio da slash »

sub-xtx ha scritto:Dubbi tecnici sulla realizzazione? Io ne ho tanti
Certezze? Una sola, se ti ferma la Stradale con quella forcella autocostruita e (credo) non omologata ti alesa lo scarico che nemmeno Marraz.. se lo sogna. :rotfl: :rotfl:
oltretutto questa mattina mi hanno fermato.......... targa-specchietti non vanno ecc ecc, complimenti x la bellezza, documenti ecc ecc alla fine nun m'hanno detto niente, che cubo..................
slash

Messaggio da slash »

sto pensando che costruire una piega tubi si possa fare..........
ne ho visti molti modelli, in pratica serve una mezzaluna della stessa dimensione del tubo, si potrebbe fare in plastica dura, o addirittura in legno duro.....oppure soluzione ottimale in ferro, da quello che ho visto la beta vende queste mezzelune.........
ho visto questa piegatubi......
Immagine

ci sono i blocchi laterali che tengono fermo il tubo, e poi la mezzaluna centrale che spinge il tubo verso i blocchi laterali, la mezzaluna abbraccia il tubo, che così non ha lo spazio x deformarsi.........

la mezzaluna è spinta in avanti da una pompa manuale giusto??
la mia idea è, se invece dalla pompa, uso un sollevatore auto?? quello dei meccanici per intenderci, tutto il resto andrebbe poi posizionato non in orizzontale ma in verticale, in modo da poggiare la mezzaluna sul braccio mobile del sollevatore auto e costruire i blocchi laterali in modo da essere ancorati sotto il sollevatore, in questa maniera sarebbe tutto un'insieme..........

ragionamento un pò contorto però.............che dite??
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

io ce l'ho della Mingori e credo che il crick non ce la fa su diametri e spessori consistenti!
ALMOR
AMMINISTRATORE

Messaggio da ALMOR »

eccola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Ufficio progetti”