Quesito affilatrice universale
Moderatore: Junior Admin
Re: Quesito affilatrice universale
Come aspetto generale mi sembra in buone condizioni.....bell'acquisto !
Si diciamo che è NUOVA!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Non male direi, anche perché queste macchinette di solito sono fortemente trascurate. Devono veramente averla usata poco.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Ho preso una grifo anche io.... arrivata oggi. Era in una falegnameria che ha chiuso, è colma di segatura. I 4 soffietti delle barre e quello della vite del trasversale sono andati appena ľho mossa. Poco male tanto la devo smontare per togliere del lerciume. Le barre non sembrano usurate.
In dotazione ci sono una mola diamantata nuova, 3 coni portamola, la testina orientabile ed un dispositivo per affilare i dischi da troncatrice.
Il prezzo era ottimo e non ho resistito.
Darix potresti inviarmi il manuale? Oppure postarlo nelľapposita sezione?
In dotazione ci sono una mola diamantata nuova, 3 coni portamola, la testina orientabile ed un dispositivo per affilare i dischi da troncatrice.
Il prezzo era ottimo e non ho resistito.
Darix potresti inviarmi il manuale? Oppure postarlo nelľapposita sezione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anche questa macchina sembra in ottime condizioni, si è preservata funzionando in ambiente di polvere di legno senza olio che tende ad impastare lo smeriglio....
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Cioè fatemi capire ... pigi , io , piccio, carlino , lelef e tutti gli altri di cui adesso mi sfugge il nome sembravamo dei pirla e adesso se non avete un'affilatrice non vi sentite "nessuno" ?

Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Quesito affilatrice universale
Davide, avevo una sorta di complesso di inferiorità.... adesso non più.... sumar
Avendo 3 mole, ho deciso di dismetterne 2 e prendere questa.
Poi io non ho mai criticato nessuno per ľaffilatrice, anzi!
Avendo 3 mole, ho deciso di dismetterne 2 e prendere questa.
Poi io non ho mai criticato nessuno per ľaffilatrice, anzi!
Con Piccio come Maestro, stiamo portando avanti il concetto che con un utensile bene affilato si lavora con piacere e rapidamente : le placchette hanno fatto un po' dimenticare l'importanza di poter affilare in proprio gli utensili ed hanno privato noi dilettanti della possibilità di sperimentare e provare angoli di spoglia inusuali...
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Diciamo che finche' non ne usi una non ci si rende conto del salto tecnico che fai con gli utensili e di conseguenza nei lavori
Infatti la sto costruendo per gioco e per risparmio perche' anche usata mi sembravan troppi soldi.
Adesso che ho cominciato a capirci un minimo capisco anche che un bell'usato sarebbero stati soldi ben spesi
Infatti la sto costruendo per gioco e per risparmio perche' anche usata mi sembravan troppi soldi.
Adesso che ho cominciato a capirci un minimo capisco anche che un bell'usato sarebbero stati soldi ben spesi
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
filippo, così per curiosità e per regolarmi, dici che il prezzo era ottimo, a quanto è venuta via? è una bellissima macchina, ma da i commercianti chiedono cifre piuttosto alte..
Era in vendita a 250 euro. Non ho neppure provato a trattare, però ho dovuto aggiungere 100 di trasporto...
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
a bè.. a quella cifra la prenderei anch'io
complimenti
complimenti
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
ottimo!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Regalata ! Viste le condizioni è un ottimo prezzo consegnata a casa....