Mover x carrelo
Moderatore: Junior Admin
Re: Mover x carrelo
ok, più chiaro....pensavo di non mettere il differenziale perchè volevo tenere le ruote molto vicine, diciamo 30 Cm....hai qualche foto del differenziale e delle ruote?
Questa sarebbe l'idea.
ho allegato qualche misura per cominciare a concretizzare il progetto.
cosa ne pensate?
ho allegato qualche misura per cominciare a concretizzare il progetto.
cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il volume che prevedi per la batteria è troppo piccolo.
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Foto del gruppo cambio-differenziale.
nel tuo progetto l'altezza della sfera e' eccessiva potrebbe ribaltarsi il tutto in avanti sollevando il ruotino
nel tuo progetto l'altezza della sfera e' eccessiva potrebbe ribaltarsi il tutto in avanti sollevando il ruotino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pinko12007,
molto bello il differenziale, quanto sono grandi le ruote? quanto è largo?
la posizione della sfera è indicativa..., effettivamente posso abbassala e spostarla anche un po avanti, prima di fissarla faro delle prove.... per lo spazio batterie dipende anche da quante ne devo mettere....
molto bello il differenziale, quanto sono grandi le ruote? quanto è largo?
la posizione della sfera è indicativa..., effettivamente posso abbassala e spostarla anche un po avanti, prima di fissarla faro delle prove.... per lo spazio batterie dipende anche da quante ne devo mettere....
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
a memoria le ruote saranno sui 40 cm, domani lo misuro
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
devi calettare l'albero del riduttore diretto nel differenziale sarebbe più veloce ma devi fare il calcolo se i rapporti vanno bene altrimenti devi mettere corona pignone
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Il tutto era stato preso in previsione di una carriola elettrica a 4 ruote.
Le ruote hanno un diametro di circa 440 mm e l'ingombro esterno e' circa 820 mm ma a mio avviso si possono smontare e accorciare i due semiasse ci circa 150 mm totali
Le ruote hanno un diametro di circa 440 mm e l'ingombro esterno e' circa 820 mm ma a mio avviso si possono smontare e accorciare i due semiasse ci circa 150 mm totali
Ultima modifica di pinko12007 il dom ott 06, 2019 09:16, modificato 1 volta in totale.
Sarebbe la soluzione migliore , come era stato detto un motore a scoppio risolve tutti i problemi relativi alle batterie....
Grazie per i suggerimenti, non è male
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
secondo me non ha la retro
Ho parlato col venditore del quod, non ha la retro....questo è un problema....credo sia difficile da aggiungere un invertitore meccanico oltre al costo....
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
devi salire di cilindrata per avere la retro ma non lo reputo adatto anche se più grande hanno il variatore o vai con il motore che ha Pinko oppure trovi un motocoltivatore.
deciso, si va col motore di Pinko