comandi da remoto per inverter
Moderatore: Junior Admin
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Re: comandi da remoto per inverter
Collega l'input 1 (X1) dove P50 è il relativo parametro di selezione della funzione, come P51 lo è dell'input X2 e così via...
Le funzioni del parametr non sono del tutto chiare, proverei quelle dove c'è scritto 'keyng forward switching' cioè i valori 10 e 11;
penso si riferiscano ad un' azionamento temporaneo, con rotazione in avanti, per la durata in cui si tiene il pulsante premuto.
Perché ce ne siano due uguali non è chiaro, forse sono solo una ripetizione o forse c'è una differanza... bisogna andare per tentativi.
edit: ma proverei anche il valore 5 'wire forward operation'
Le funzioni del parametr non sono del tutto chiare, proverei quelle dove c'è scritto 'keyng forward switching' cioè i valori 10 e 11;
penso si riferiscano ad un' azionamento temporaneo, con rotazione in avanti, per la durata in cui si tiene il pulsante premuto.
Perché ce ne siano due uguali non è chiaro, forse sono solo una ripetizione o forse c'è una differanza... bisogna andare per tentativi.
edit: ma proverei anche il valore 5 'wire forward operation'
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Grazie Albi ho risolto modificando il parametro P11 portato su 2 come consigliatomi da flosi.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
non sprecate i post, sono solo 15 a pagina ed a 5 pagggggine si chiude 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
si ok Onorino, dai ancora un paio di battute eh? Poi basta giuro
Comunque uno dei vantaggi dell'uso degli inverter rispetto ad avere la trifase almeno per quel che mi riguarda è che si riesce a governare il motore in modo ad esempio da arrestarlo in fretta che è impagabile in un caso come quello delle troncatrici da legno su cui si può impostare un fermo per tagliare a misura molti pezzi tutti uguali. Perchè quando si appoggia il pezzo contro il fermo di misura a destra della lama e si taglia non si può rialzare la lama perchè prende il pezzo tagliato che è libero ma poggiato a destra contro il fermo di misura e fa un macello. Si deve tagliare e mantenere giu la lama aspettare che si fermi e poi rialzarla. Capirete che con un arresto inerziale si diventa vecchi ad aspettare che la lama si fermi, mentre un arresto rapido è di una comodità inaudita. Inoltre è molto 'sano' dal punto di vista della sicurezza. Anche a prendere i giri ora impiega un secondo mentre prima penso tre o forse più. (questo però forse a discapito di un po' di sicurezza infatti le macchine più moderne hanno spesso una presa dei giri lenta per ragioni di sicurezza soprattutto se hanno molti cavalli e strappano all'avvio)
in ogni caso anche sti inverter cinesi per ora fanno il lavoro che devono fare, vedremo se durano.
Comunque uno dei vantaggi dell'uso degli inverter rispetto ad avere la trifase almeno per quel che mi riguarda è che si riesce a governare il motore in modo ad esempio da arrestarlo in fretta che è impagabile in un caso come quello delle troncatrici da legno su cui si può impostare un fermo per tagliare a misura molti pezzi tutti uguali. Perchè quando si appoggia il pezzo contro il fermo di misura a destra della lama e si taglia non si può rialzare la lama perchè prende il pezzo tagliato che è libero ma poggiato a destra contro il fermo di misura e fa un macello. Si deve tagliare e mantenere giu la lama aspettare che si fermi e poi rialzarla. Capirete che con un arresto inerziale si diventa vecchi ad aspettare che la lama si fermi, mentre un arresto rapido è di una comodità inaudita. Inoltre è molto 'sano' dal punto di vista della sicurezza. Anche a prendere i giri ora impiega un secondo mentre prima penso tre o forse più. (questo però forse a discapito di un po' di sicurezza infatti le macchine più moderne hanno spesso una presa dei giri lenta per ragioni di sicurezza soprattutto se hanno molti cavalli e strappano all'avvio)
in ogni caso anche sti inverter cinesi per ora fanno il lavoro che devono fare, vedremo se durano.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
sono contento che sia risolto, peccato per il post corto ma ci si può sempre rivolgere all' U.C.C.S.
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Forse sugli inverter è stato detto tutto , sono esaurite anche le cazz....pardon le battute.... 
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
bisogna mettere in palio qualcosa... 
Un concorso a premi , vince il post più inutile e lungo.... 
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
il premio è un viaggio ad ustica.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
...a nuoto... 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
. . . con uno squalo dietro . . . . 
Naturalmente solo per rompere la monotonia del viaggio . . . .
Naturalmente solo per rompere la monotonia del viaggio . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Ma anche perchè è più veloce.....