Si immagino che la macchinina questione deve essere bella cazzuta per ospitare gli alesatori della iscar. (il mio poi era solo una segnalazione per portare avanti il discorso).
C'è poi un'altro problema, anche con i suddetti alesatori il problema della foratura profonda rimane perché un alesatore serve a portare in tolleranza un foro già preesistente non a farne uno dal pieno, per quello esistono le punte, ma anche li se si vogliono fare fori di certe dimensioni e profondità si incappano in problemi economici e di struttura della macchina.
insomma a dirla in poche parole son volatili per diabetici.....
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
io uso utensili stelo MD integrali della minarelli sono ottimi e a buon prezzo.
Altrimenti per fori con lunghezza superiore a 5 volte il diametro puoi se nn vuoi spendere tanto farti un bareno con una misura appena più piccola del foro stesso.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
si infatti ugo, noi abbiamo 4 o 5 antivibranti della sandvik ma io non li uso mai per il motivo che ho detto, preferisco usare anchio quelli in MD.
cmq per spianare il fondo di un foro cieco viene difficile anche con un utensile, non tanto per la lavorazione in se, ma per il fatto che dovresti usare un'utensile di un diametro che ti consenta di arrivare in centro senza toccare il diametro appena lavorato.
se l'utensile sta fuori poco non c'è problema, ma se inizi ad avere un diametro piccolo e profondo allora son ..azzi
per fare il foro piano son problemi l'utensile ha lo stelo troppo piccolo rispetto al diam foro per tornire al centro se è fattibile vado di fresino MD
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci