come devo procedere?
Moderatore: Junior Admin
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Re: some devo procedere?
Ho paura che quella T sia un po' gracilina, per gli sforzi che dopo dovrà sostenere.
-
Scarry
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
In confronto alla stazza della fresatrice quella T è ridicola
Se hai intenzione di saldarla preparati a trovarla a banana e a dovere rifare tutte le regolazioni
Se hai intenzione di saldarla preparati a trovarla a banana e a dovere rifare tutte le regolazioni
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini
.
.
Sono fissato con i trapanini
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
ok mi avete convinto la T è debole
passo a un tubo alto spessore da 100 x 80\70\60 quello che trovo
comunque si tutte le lavorazioni vanno fatte dopo la saldatura le sedi che ho realizzato erano per fare entrare le flange da saldare dopo di che non saldavo piu e ricavavo le sedi dei cuscinetti
conosco gli effetti devastanti di una saldatura
il progetto ce l'ho gia è da modificare perche ero partito con l'idea di una testa a 90° ma mi risulta complicato l'accoppiamento degli ingranaggi se lo sbaglio li macino e io non so nemmeno come calcolarlo
per la lavorazione tutta sulla fresa non ho la corsa necessaria per poter montare una testa per bareni ecco perche devo usare prima il tornio e poi la fresa
passo a un tubo alto spessore da 100 x 80\70\60 quello che trovo
comunque si tutte le lavorazioni vanno fatte dopo la saldatura le sedi che ho realizzato erano per fare entrare le flange da saldare dopo di che non saldavo piu e ricavavo le sedi dei cuscinetti
conosco gli effetti devastanti di una saldatura
il progetto ce l'ho gia è da modificare perche ero partito con l'idea di una testa a 90° ma mi risulta complicato l'accoppiamento degli ingranaggi se lo sbaglio li macino e io non so nemmeno come calcolarlo
per la lavorazione tutta sulla fresa non ho la corsa necessaria per poter montare una testa per bareni ecco perche devo usare prima il tornio e poi la fresa
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
Ok, se hai il progetto carica i disegni che ci diamo uno sguardo, poi se hai bisogno per l'engineering delle ruote dentate sul forum ci sono persone parecchio competenti a riguardo.
Comunque sia, te lo volevo dire ma mi era passato di mente: lascia stare il rinvio a 90° del mandrino, da quello che vedo già la fresa è piccola, se ci metti anche la testa verticale finisce che riesci a fresarci solo una fetta di prosciutto perchè ti sei giocato tutta la corsa. In virtù di tal considerazione io valuterei anche la possibilità di fissarla allo "slittone", quello che mi lascia perplesso però è il fatto che sia molto esile.
Comunque sia, te lo volevo dire ma mi era passato di mente: lascia stare il rinvio a 90° del mandrino, da quello che vedo già la fresa è piccola, se ci metti anche la testa verticale finisce che riesci a fresarci solo una fetta di prosciutto perchè ti sei giocato tutta la corsa. In virtù di tal considerazione io valuterei anche la possibilità di fissarla allo "slittone", quello che mi lascia perplesso però è il fatto che sia molto esile.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
grazie cima si mi sono dimenticato di scriverlo che il problema me lo avreste risolto voi come in altre casi precedenti purtroppo credo si veda che lo slittone non è massiccio ma è in tondo pieno da 50mm
la stessa fresa con le stesse misure ma con lo slittone tradizionale a coda di rondine monta una testa a 90° so che perdo molto in Z ma credo di non avere alternativa
il progetto da me disegnato purtroppo è fatto con un foglio di excel purtroppo non dispongo di un cad e mi sono dovuto arrangiare il problema è caricarlo sul forum non so come fare
si trovano in rete programmi di disegno magari gratuiti che non durino solo un mese?
la stessa fresa con le stesse misure ma con lo slittone tradizionale a coda di rondine monta una testa a 90° so che perdo molto in Z ma credo di non avere alternativa
il progetto da me disegnato purtroppo è fatto con un foglio di excel purtroppo non dispongo di un cad e mi sono dovuto arrangiare il problema è caricarlo sul forum non so come fare
si trovano in rete programmi di disegno magari gratuiti che non durino solo un mese?
Se ti basta il CAD 2d scarica la versione free di Draft Sight, è ampiamente sufficiente per noi disegnatori della domenica, l'unica è che una volta l'anno è da riattivare. https://www.3ds.com/it/prodotti-e-servi ... -download/
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Ivan noi guardiamo sempre le realizzazioni degli americani ma quelli hanno soldi ed attrezzatura , guarda chi si arrangia con poco https://m.youtube.com/watch?v=vw9MOArRF04 buon lavoro ti seguo
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
be cosa posso dire è davvero un artista con un tornietto si è costruito una fresetta io devo fare solo la testa 
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
questo programma c'è l'ho gia ma non lo so usare cercavo qualcosa di piu terra terra
beh, ti posso assicurare che, parlando di CAD, DS è già molto semplice, se vuoi qualcosa di ancora più facile c'è solo il Pennacad di Rino
comunque, se hai bisogno per imparare il cad, chiedi pure.
comunque, se hai bisogno per imparare il cad, chiedi pure.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
grazie cima io solitamente uso la versione cancellabile del PennaCAD il MatitaCAD
comunque grazie per esserti offerto vedremo mio figlio studia Solidworc a scuola ma a casa no ce lo abbiamo vedo se ci capisce qualcosa in Draftsight
mentre per il progettino gia fatto provo a stamparlo fotografarlo e poi lo carico
comunque grazie per esserti offerto vedremo mio figlio studia Solidworc a scuola ma a casa no ce lo abbiamo vedo se ci capisce qualcosa in Draftsight
mentre per il progettino gia fatto provo a stamparlo fotografarlo e poi lo carico
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
provo a fare cosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
si lo so serve un indovino per capirci qualche cosa
la foto 1 è il corpo porta canotto
la 2 è ilpezzo che sostiene la testa
il 3 è il trascinamento
il 4 eil canotto cm3
spero di essere riuscito nell'intento
la foto 1 è il corpo porta canotto
la 2 è ilpezzo che sostiene la testa
il 3 è il trascinamento
il 4 eil canotto cm3
spero di essere riuscito nell'intento
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Nel' albero cm3 devi prevedere la ghiera per il serraglio cuscinetti ed il posto per le pulegge di trascinamento.
Devi anche prevedere una protezione per i cuscinetti dai trucioli
Devi anche prevedere una protezione per i cuscinetti dai trucioli
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
la ghiera per il serraggio cera ma nel tagliare le foto per poterle postare credo di aver tagliato anche la parte superiore
questo progetto non prevedeva le pulegge ma il 90° come moto
nel disegno non c'è ma erano previsti un paio di paraolio paraoli
ora pero credo che ridisegnero il tutto
questo progetto non prevedeva le pulegge ma il 90° come moto
nel disegno non c'è ma erano previsti un paio di paraolio paraoli
ora pero credo che ridisegnero il tutto