OT: cellulari regenerati

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

yrag
CAPO OFFICINA

Re: OT: cellulari regenerati

Messaggio da yrag »

Beh, almeno nelle mie intenzioni, ho esposto una mia personalissima idea, non un critica o una condanna...

"la tecnologia ci da un aiuto enorme, però bisogna saperla gestire e utilizzare, non condannare a priori :) "

Appunto !

Infatti ho scritto "Non consideratemi un cavernicolo antitecologico, la tecnologia ci aiuta a vivere meglio ma, a mio discutibile avviso e nel massimo rispetto delle idee altrui, certi ritrovati andrebbero utilizzati dove, quando e se realmente servono"

Non mi pare di aver criticato o condannato nessuno.
Intendevo solo evidenziare (sempre dal mio discutibile punto di vista) l'uso distorto della tecnologia da parte della stragrande maggioranza.
Chiaramente, chi vuole portarsi a spasso l' IQualcosa, non deve certo dare conto a me... :mrgreen:
Andreabi86
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Andreabi86 »

Ok però l'uso distorto della tecnologia non è colpa della tecnologia e personalmente contro il muro, piuttosto che lanciare gli smartphone, lancerei il padre fesso di prima che compra al figlioletto un cell o un tablet che costa quanto il suo stipendio per sfruttarlo si e no al 10% o il maleducato che sta a tavola col telefono a fianco del piatto e la suoneria accesa :frusta: :frusta: :frusta:
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da prontolino »

o la vecchietta che non spegne o toglie la suoneria in chiesa...... mentre il prete fa l'omelia :risatina: :risatina:

Comunque, il computer, gli smartphone,.... l'elettronica sono di una utilità spaventosa, però come una medicina può curare se usata con criterio, può anche far stare peggio se data in mano ad incompetenti.
Ecco perchè, l'intelligenza della persona è cosa fondamentale.

Pure io rimango fedele a vecchi sistemi...
Questo W_E vado a Roma e mi sono fato il programma delle tappe da fare perchè il navigatore non ce l'ho e faccio come facevano una volta... con la differenza, che so dove fermarmi, so dove andare senza dover (si spera) chiedere informazioni, posso prenotare un posto senza alzare il telefono e con la possibilità di cercare tra migliaia di opzioni..... Però sta di fatto che vedere la gente che sta solo a digitare sul cell, che cammina con il telefono davanti la faccia tenuto come se fosse un cameriere con il suo cabaret, che se non aggiorna il suo profilo FB dopo essere andato in bagno....ma per favore.
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Io sono nato nella prima metà del Secolo scorso ed ho sempre vissuto a cavallo tra vecchio e nuovo .. . .

Per quello che posso , uso la tecnologia : PC, Smartphone e quant'altro ; riconosco che alcune caratteristiche sono impagabili ; sono lontani i tempi quando in vacanza in Marocco dovevo aspettare qualche ora (a Marrachech) per riuscire a telefonare a casa ; o in Turchia, dove bisognava attendere un camioncino che faceva da ponte-radio per riuscire a telefonare ; o le file al telefono a gettone fuori dal campeggio . .. . . .
Tuttavia, se devo leggere, voglio avere un libro di carta in mano ; se devo ascoltare musica , voglio il mio stereo . . . . se devo viaggiare , il navigatore mi porta all'indirizzo, ma non so come ci sia arrivato : chiedere una informazione per strada ha ancora il sapore di un contatto umano.
Avanti così , se utilizziamo la tecnologia in modo acritico, finiremo per confondere una patata in carne ed ossa con il suo bitmap . . . :(

Sintetizzando : bella ed utile la tecnologia, . . . . ma io voglio fare quello che più mi aggrada :risatina:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

io non posso fare a meno di iPhone e iPad , mi ci trovo bene , se mi serve un codice oppure devo verificare un codice DIN oppure ISO ci vuole un attimo , mi serve da navigatore , per internet , da telefono ed alcune volte anche da torcia , ce l'ho sempre con me , senza dover andare a cercare cataloghi e disegni , non saprei farne a meno.
ben venga ancora più tecnologia , usata con il cervello.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Per smartphone, se escludiamo le app per bimbiminkia, ci sono cose utilissime...

Io l'ho preso apposta !

Non uso facebook, non uso twitter o altre menate del genere, due tre messaggi al giorno su whats app una due telefonate e basta, però ho:

Varie App per controllare il funzionamento della centralina dell'auto;
aneddoto:
In viaggio con un amico, io con la mia macchina lui con la sua, due famiglie, ad un certo punto vedo che rallenta e dopo un pò si ferma...
cosa succede ?
Ma non so , si è accesa la spia del motore, e la macchina va pianissimo...
Prendo modulino bluetooth, attivo la app apposita e faccio la scansione errori...
Errore classico di genere "ecologico" sui gas di scarico, resetto la centralina e la macchina va come prima...
A tutt'oggi il mio amico mi guarda con riverenza e timore come al tempo si guardava chi conosceva il segreto del fuoco !

Varie app di calcoli elettrici/elettronici, comodissime da avere a portata di mano quando progetto / realizzo i mie circuiti/impianti.

Varie app per le connessioni wireless wifi, indispensabili, quando sei sul tetto a regolare un antenna, quando cerchi il ponte trasmettitore, quando devi controllare/settare i parametri di un router.

Varie app di domotica, accendo/regolo/spengo l'aria condizionata, le luci, la caldaia ecc.ecc. mi basta una connessione internet !

Potere fare tutte queste cose, con un dispositivo da 200 euro che tieni comodamente in tasca, insomma, per me è inpagabile !
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

GD, che la tecnologia abbia migliorato la vita è indubbio.... l'importante (e quà tra una cosa e l'altra tra le righe si legge sempre la stessa cosa) l'importante è che venga usata con cognizione di causa.

Il navigatore è importantissimo e utilissimo in svariati casi, ma se uno si affida solo a quello, oltre a perdere l'abitudine a orientarsi da solo, può capitare una situazione analoga.....
028 [1024x768].JPG
In conclusione, per seguire me che avevo il navigatore e che mi ero fissato di volerlo usare anche se fondamentalmente la strada dal Trasimeno a Grosseto la conoscevo...... ci siamo ritrovati a passare per i tornandi sopra il monte Amiata e alla fine, voleva farci fare un guado!!!! (la foto lo testimonia e la faccia del compagno di viaggio pure...)
E dire che scherzando sulla strada assurda poco prima, avevamo detto "manca solo che ci faccia passare in un fiuma!!!" ....
PROFETICI.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robys
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Robys »

tornando (per un attimo...) al topic inizialmente aperto da outofstepper, porto la mia esperienza:
causa condizioni quasi penose del mio ormai vetusto iphone 4 (niente flash, foto ormai "sbiadite", ecc) e non volendo/avendo il tempo di sistemarlo per conto mio (già fatta una volta l'esperienza con la sostituzione del tastino superiore rotto...), esperienza che non voglio ripetere (e chi ha provato a smontare completamente un iphone (e a rimetterlo insieme) sa a cosa mi riferisco..), ho deciso di sostituirlo con un iphone 5 ricondizionato (ne ho approfittato per passare da 16GB a 32GB di memoria).
Il perchè è presto detto: prezzo ragionevole (circa 240 euro), 2 anni di garanzia, compatibilità con tutto quello che mi rimaneva (ipad) del "protetto e riservato" mondo apple, nessun interesse ad avere il telefono all'ultimo grido..
Risultato? a 3 mesi dall'acquisto sono soddisfatto: la batteria tiene la carica certamente meglio del mio precedente 4 (probabilmente l'avranno sostituita), tutte le funzioni sono come da telefono nuovo (cioè nessun problema), niente graffi quando mi è arrivato.
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

Molto probabilmente perchè è uno di quelli che, come scrivevo, sono stati sistemati con coscienza e non per fregare la gente.
Robys
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Robys »

non c'è dubbio
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

prontolino è franato il ponte sulla cassia il tuo navigatore è molto intelligente al contrario di quello che sembra.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
prontolino
TORNITORE E FRESATORE

:(
era il 1° Maggio 2008 ed eravamo in toscana!

Stavolta invece del navigatore, uso lo studio...
Mi sono studiato tutto il percorso, i punti di sosta per i distributori di metano, i pedaggi....... Altro che Colombo
Andreabi86
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Andreabi86 »

Il navigatore con le mappe degli autovelox sempre aggiornate......impagabile! :mrgreen:
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da giacomo328 »

no allora il ponte c'era sempre avevi ragione te è una fava :rotfl: :rotfl: :rotfl:
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Già, le mappe degli autovelox... e i traspoli che i vigili piazzano un po dovunque o la macchinetta appesa al vetro del finestrino posteriore della loro auto ?
Ci vuole l'app "palla di vetro"... :mrgreen:
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”