costruzione levigatrice a nastro
Moderatore: Junior Admin
-
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: costruzione levigatrice a nastro
aggiornamenti di oggi..
il nastro quale mi consigliate per ferro? dove posso acquistarlo? l'ho visto su ebay
il nastro quale mi consigliate per ferro? dove posso acquistarlo? l'ho visto su ebay
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
dai dai... interessantissimo lavoro, ti seguo.

- b.valk3
- segretaria del capo

https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
sapete da cosa posso prendere un motore decente a costo 0 tipo lavatrici o robe di elettrodomestici? ora questo motore non è dei migliori, con poca pressione rallenta
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Io un motore da 1400 rpm 1.5 hp lo presi nuovo da Elmar se cerchi su un qualunque motore di ricerca lo trovi. ...non troppo economico ma ottimo, ip85 e robusto
Ehm... ha detto a costo zero... 

-
si ho presente Elmar mi sembra venda su ebay. Però non vorrei spenderci sul motore visto che se ne buttano tanti.. volevo sapere se avete idea di dove andarlo a cercare fra gli elettrodomestici, poi passo all'isola ecologica e lo smonto ;)
vorre chiedervi invece.. sul motore è scritto che ha 2 velocità, mi sembra 320giri min a 2 poli e 2800 giri min a 12 poli, ora io sono ignorante in materia e non saprei come farlo girare a 2800, svilupperebbe 120w e quindi maggiore potenza ma forse non ha lo spunto per partire, c'è anche un condensatore a 3 connettori.
vorre chiedervi invece.. sul motore è scritto che ha 2 velocità, mi sembra 320giri min a 2 poli e 2800 giri min a 12 poli, ora io sono ignorante in materia e non saprei come farlo girare a 2800, svilupperebbe 120w e quindi maggiore potenza ma forse non ha lo spunto per partire, c'è anche un condensatore a 3 connettori.
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Penso che un motore lo rimedi da un demolitore che fa recuperi di materiali ferrosi.
Qualunque attrezzatura ha un motore elettrico da poter recuperare..... Una sega, un compressore, un gruppo frigo, una gru......
Prova a vedere da qualche stracciaro se e cosa ha... ma sopratutto verifica se fa smontare.
Qualunque attrezzatura ha un motore elettrico da poter recuperare..... Una sega, un compressore, un gruppo frigo, una gru......
Prova a vedere da qualche stracciaro se e cosa ha... ma sopratutto verifica se fa smontare.

-
Prossimamente vedo cosa recupero. Un mio amico mi offre i motori elettrodomestici ma dice che funzionano con la scheda. Vi faro sapere cosa recupero
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ciao,
per i nastri puoi sentire abrasivionline, te li fanno come vuoi (zirconio, corindone, ceramici, ossido ecc. ecc.) e di qualsiasi misura.
Ciao
per i nastri puoi sentire abrasivionline, te li fanno come vuoi (zirconio, corindone, ceramici, ossido ecc. ecc.) e di qualsiasi misura.
Ciao
-
grazie.. bel sito, purtroppo ho gia ordinato da amazon, per i prossimi acquisto li. ciao
-
- TORNITORE E FRESATORE
Non voglio fare il criticone, ma:
Il problema (e non da poco) che vedo, è quello che si presenterà quando bisogna cambiare e/o sostituire il nastro,
....toccherà smontare mezza macchina.
Il problema (e non da poco) che vedo, è quello che si presenterà quando bisogna cambiare e/o sostituire il nastro,
....toccherà smontare mezza macchina.
-
Non è così.. per cambiare il nastro basta sfilare il perno del cilindro libero e svitare i bulloni che tengono unite le colonne portanti con la sezione rettangolare trasversale. Tempo 5 min cambi nastro e metti in tensione, le marce si cambiano semplicemente alzando il motore che aziona per gravità.
-
https://www.facebook.com/Dal-Mancio-506 ... 71/?ref=hl un video di prova che non sapevo come condividere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
beh, sembra andare bene! non gli fai la riga parallela?