Maglio ad aria compressa
Moderatore: Junior Admin
Re: Maglio ad aria compressa
staccio che martello hai preso su ebay per 300 euro?
- bazzy
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
mi sono appena iscritto, se vuoi ho una discreta esperienza in stampaggio di lamiera (anche con cilindri pneumatici o oleodinamici).
- Asso
- FINALMENTE USO IL TORNIO
secondo me la soluzione migliore è quella con motore elettrico e camma, sfruttando il sistema della pressa postata da zeffiro, in pratica una sorta di stozzatrice
Ciao a 300 euro ho preso questo http://www.stakesys.co.uk/product/sta14 ... ng_hammer/ io l'ho preso in asta su ebay e ho pagato quel prezzo compreso di consegna a casa.
Io ci lavoro senza problemi fino a lamiera da 1.5 e tranne una valvola da cambiare va da dio...obbligo compressore da almeno 250 litri con un buon pompante e un bel paio di cuffie :D
Durante un viaggio in USA ho provato da un amico battilastra anche i magli più grossi ma se nn lavori lamiera trafilata a caldo e di spessore notevole non servon a molto e son molto pericolosi per le dita.
Si fa tutto più veloce perché non servon shrinker o altri attrezzi avendo le matrici anche per curvare ecc però dopo mezz'ora di lavoro hai le mani che tremano...
Io ci lavoro senza problemi fino a lamiera da 1.5 e tranne una valvola da cambiare va da dio...obbligo compressore da almeno 250 litri con un buon pompante e un bel paio di cuffie :D
Durante un viaggio in USA ho provato da un amico battilastra anche i magli più grossi ma se nn lavori lamiera trafilata a caldo e di spessore notevole non servon a molto e son molto pericolosi per le dita.
Si fa tutto più veloce perché non servon shrinker o altri attrezzi avendo le matrici anche per curvare ecc però dopo mezz'ora di lavoro hai le mani che tremano...