riporto
Moderatore: Junior Admin
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
-
cancellato
- utente sotto controllo
Non si finisce mai di imparare Anni fa vidi un saldatore della Selenia che saldava proprio cosi sino ad oggi avevo pensato che fosse un mostro di bravura, magari lo è anche ma cera il trucco per quelle saldature lunghe circa 30 cm. e la scoria si alzava lentamente senza rompersi.Enzo1945 ha scritto:Ce n'era uno della castolin che finita la saldatura la scoria si sollevava lentamente come quando si sbuccia un'arancia
Ottime info:
http://www.saldatura-cnd.it/IT02360000.asp
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Se si chiamava Lazzerini Michele è mio cognato mai visto uno così bravoCarlo5 ha scritto:Non si finisce mai di imparare Anni fa vidi un saldatore della Selenia che saldava proprio cosi sino ad oggi avevo pensato che fosse un mostro di bravura, magari lo è anche ma cera il trucco per quelle saldature lunghe circa 30 cm. e la scoria si alzava lentamente senza rompersi.Enzo1945 ha scritto:Ce n'era uno della castolin che finita la saldatura la scoria si sollevava lentamente come quando si sbuccia un'arancia
-
cancellato
- utente sotto controllo
Accidenti il mondo e veramente piccolo non posso ricordarmi il nome era credo il 1986 nell'aeroporto di Sigonella ed erano venuti a rifare la saldature nelle zampe dei lanciamissili, se e lui e se si ricorda del particolare me lo saluti tantissimoZeffiro62 ha scritto: Se si chiamava Lazzerini Michele è mio cognato mai visto uno così bravo
Ciao
P.S. Anche in un altro forum tempo fa parlando con un altro utente della mia attività questo mi dice Circa dieci Anni fa ebbi uno scambio di fax con la Sicilia ne sai niente?
Al che rispondo si diversi Anni fa quando ero ancora in servizio ho fatto dei fax per ordinare delle O-Ring ma ho parlato con il sig. Mencarelli della FAS e questo mi risponde
MENCARELLI SONO IO!!!!!!
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
lui lavorava per la ditta di Firenze che faceva radar collegata alla Alenia non ricordo però il nome della ditta qmq non era la Galileo
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
CrazyDiamond
- FINALMENTE USO IL TORNIO
-
gammaggitti
- TORNITORE E FRESATORE
Ammazza! Saldato ad elettrodo mi sembra veramente pulito come lavoro! Io ad elettrodo me la cavo,con lo stagno, non ci sono mai riuscito a mettere mano. Ti posso chiedere quanto era spesso il pezzo su chi hai applicato il riporto?
Non permettere mai a nessuno di dire che non sei in grado di fare qualcosa.
io si che ci so fare con le donne
[url=http://avatars.jurko.net][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_16460.gif[/img][/url]
io si che ci so fare con le donne
[url=http://avatars.jurko.net][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_16460.gif[/img][/url]
-
CrazyDiamond
-
CrazyDiamond
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Allora adesso vi allego le foto della lavorazione
sgrossatura, (un po' rugosa lo so')
e filettatura a passo 2
posso garantirvi che l'inox e' bastardo da lavorare; non si vede nulla perche' e' troppo lucido.
La parte piu' difficile e' stata la filettatura interna della ghiera; l'ho realizzata con un utensile un po' arrangiato e molato a 60°. dopo questa esperienza, prometto che comprero' due utensili per filettare a placchette uno per l'esterno e uno per l'interno
le altre foto mostrano il blocco finito. E' chiaro che qualche punto "nero" del riporto e' rimasto ma non fa nulla.
Nelle ultime quattro passate per filettare, ho usato incrementi da 0.1 mm. adesso la flangia si avvita con gioco praticamente zero.
E necessario che la filettatura abbia poco gioco, perche' durante la fase di tritatura della carne, il filetto e' sottoposto a fortissima pressione
ecco le foto.
sgrossatura, (un po' rugosa lo so')
e filettatura a passo 2
posso garantirvi che l'inox e' bastardo da lavorare; non si vede nulla perche' e' troppo lucido.
La parte piu' difficile e' stata la filettatura interna della ghiera; l'ho realizzata con un utensile un po' arrangiato e molato a 60°. dopo questa esperienza, prometto che comprero' due utensili per filettare a placchette uno per l'esterno e uno per l'interno
le altre foto mostrano il blocco finito. E' chiaro che qualche punto "nero" del riporto e' rimasto ma non fa nulla.
Nelle ultime quattro passate per filettare, ho usato incrementi da 0.1 mm. adesso la flangia si avvita con gioco praticamente zero.
E necessario che la filettatura abbia poco gioco, perche' durante la fase di tritatura della carne, il filetto e' sottoposto a fortissima pressione
ecco le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.