consiglio prima fresatrice
Moderatore: Junior Admin
-
Mancio93
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: consiglio prima fresatrice
Immaginavo infatti che passasse molto.. sicuramente e un ottima macchina, ma ho paura che nascondono qualche problema, il fatto che hanno sostituito la vite asse x fa pensare che ha lavorato un bel po.
-
brugola
- Contatta:
Devo essere sincero, da hobbysta non mi metterei mai in casa un oggetto simile, quanto lo userei e per fare cosa? Credo che per le esigenze semplici un buon trapano fresa da banco ben attrezzato sia piu` che sufficente, io ho una Rung-fu 30 da ventanni, molto ben attrezzata, e vi assicuro che e` precisa e stabile, certamente sono conscio dei sui limiti e li rispetto, recentemente l'ho visualizzata rendendola ancora piu` performante e precisa.
Uso abitualmente fresatrici molto piu` grandi in azienda, ma onestamente, almeno per le cose che faccio io, (alluminio, ottone, pvc e c40) non vedo grandi differenze da farmi rimpiangere il non avere macchine piu` grandi.
Uso abitualmente fresatrici molto piu` grandi in azienda, ma onestamente, almeno per le cose che faccio io, (alluminio, ottone, pvc e c40) non vedo grandi differenze da farmi rimpiangere il non avere macchine piu` grandi.
Dai diamanti non nasce niente.
-
Mancio93
Quanto la userò ancora non saprei con precisione, ma una fresa da banco vorrei evitarla. Magari sarebbe stata migliore una macchina piu leggera come la bridgeport ma vicino non le trovo. Questa cb ferrari è l unica a buon prezzo con canotto a scendere come nelle teste veloci
A proposito del cannotto, non è esattamente come la bridgeport che ha anche l'avanzamento, la CB Ferrari in questione ha la discesa manuale quindi se vuoi barenare devi lavorare con gli assi della tavola.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Bella la CB Ferrari in questione, se hai posto a volontà, ti viene a costare quanto una cinese nana
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
-
Mancio93
Mi sto informando per il trasporto visto il peso.. vorrei prenderla
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Devi cercare un camion gru che alzi almeno 50 quintali , poi con un transpallet da 25 quintali la metti dove vuoi, secondo me vai dai 16 ai 20 quintali
-
Mancio93
Ho trovato.. un mio amico che non sentivo da parecchio ha comprato un camion con gru 1300kg, il trasporto e sistemato. Ora mi devono convincere a comprarla, me la farò accendere almeno.. e cerco di inserirci piu accessori possibili
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
sulle fresatrice gli accessori, alle fine dei conti, possono valer più della macchina stessa, quindi più riesci ad ottenere e meglio è (solo una morsa e un divisore costano come mezza macchina!!!)
-
Mancio93
Gia ho ottenuto un bel divisore orizzontale da 40 cm circa mai usato, mandrino con qualche pinza, fresa a spianare a inserti, cerco di aggiungere un bareno magari qualche fresetta hss per iniziare
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Spero sia più' grossa di 1300 kg altrimenti non ci fai niente
-
titanic
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Per il discorso alimentazione come ti sei attivato , immagino 380 minimo 4,5 km se non 6
-
Mancio93
Scusa volevo dire 13 tonnellate. Per il discorso alimentazione vorrei provare a mandarla monofase con condensatori oppure inverter oppure cambio il motore. La trifase ora non vorrei metterla, magari piu avanti.
-
pinko12007
- TORNITORE E FRESATORE
Se il motore è' da 3 kw la vedo dura con il contatore normale a220 almeno ce ne vogliono 6
-
Mancio93
in casa ho 5 kw se non erro, comunque avevo anche valutato di sostituirlo, per lavori su alluminio posso metterne uno piu piccolo? 2kw? invece per i motorini degli avanzamenti anche loro sono 380v? si possono collegare in qualche modo con la 220? idem per il visualizzatore?