Marketplace occasioni su
Moderatore: Junior Admin
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
- leomonti
- CAPO REPARTO
Re: Marketplace occasioni su
Certo, una fresetta così senza avanzamenti tranne la x (non so se a velocità regolabile) e con corse limtitate, qualche tempo fa la si pagava intorno agli 800 euro.
Noi hobbysti/garagisti, abbiamo rovinato il mercato, comprando a caro prezzo macchine che sul mercato professionale avrebbero il valore del peso, visto che nessuna officina/azienda si sobbarcherebbe l'onere di una costosissima quanto obbligatoria messa a norma. E poi, le macchine tradizionali ormai le usano solo in attrezzeria.
Noi hobbysti/garagisti, abbiamo rovinato il mercato, comprando a caro prezzo macchine che sul mercato professionale avrebbero il valore del peso, visto che nessuna officina/azienda si sobbarcherebbe l'onere di una costosissima quanto obbligatoria messa a norma. E poi, le macchine tradizionali ormai le usano solo in attrezzeria.
"...Il cervello è l'organo più sopravvalutato..." (W.Allen)
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
mah ! ci son tanti che si immaginano cifre, su un forum di stesini ,i 50ini 2 T anni 60 e 70 si rideva di annunci con richieste assurde presenti e rinnovati per 10 anni!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
non so se l'abbiamo rovinato o se lo abbiamo reso più equo, alcune macchine che ho in garage le ho pagate meno di 1€/kg e a mio avviso non ha alcun senso perchè sono ancora capaci di lavorare e anche bene, capisco che le ditte non usino più roba del genere in produzione, ma a determinati costi di acquisto converrebbe quasi avere in officina 2-3 frese piuttosto che perdere tempo a cambiare mandrino, piazzare il divisore, cambiare testa ecc ecc.
ho molti amici che le acquisterebbero anche ma non lo fanno a causa della burocrazia (normativa, antinfortunistica, fatturato, ecc)
in altre parti del mondo le usano e la vita da loro prosegue ugualmente, forse occorre anche fare un esame di coscenza su come abbiamo impostato il lavoro, le normative, e la vita in generale qui da noi..
nei prati in pianura dalle mie parti vedo fare il fieno con trattori 4x4 da 150CV, con il frontale e tutti i cazzi, poco tempo fa lo stesso fieno lo facevano con un 411 che andava con uno sputo di gasolio al giorno e non si fermava mai... ad un certo punto la società ha deciso che dovevamo innovarci e così abbiamo venduto tutto a peso di rottame ai paesi dell'est... il risultato è che ora qui noi paghiamo i mutui e il raccolto lo importiamo da loro
ho molti amici che le acquisterebbero anche ma non lo fanno a causa della burocrazia (normativa, antinfortunistica, fatturato, ecc)
in altre parti del mondo le usano e la vita da loro prosegue ugualmente, forse occorre anche fare un esame di coscenza su come abbiamo impostato il lavoro, le normative, e la vita in generale qui da noi..
nei prati in pianura dalle mie parti vedo fare il fieno con trattori 4x4 da 150CV, con il frontale e tutti i cazzi, poco tempo fa lo stesso fieno lo facevano con un 411 che andava con uno sputo di gasolio al giorno e non si fermava mai... ad un certo punto la società ha deciso che dovevamo innovarci e così abbiamo venduto tutto a peso di rottame ai paesi dell'est... il risultato è che ora qui noi paghiamo i mutui e il raccolto lo importiamo da loro
Ultima modifica di enricopiozzo il mer apr 06, 2022 13:11, modificato 2 volte in totale.
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Oh, bè per un trattore sametto più ruggine che sametto, mi hanno chiesto 6500+iva.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
costano cari i trattori piccoli e i frutteto, ma solo perchè li usano i pensionati e tutti gli hobbisti, hanno una platea di acquirenti molto più ampia, prova a comprare un trattore di taglia medio grande poi mi dici, ho in garage un International 844S da 90 e rotti CV, ha 1500 ore ed è quasi come nuovo, lo vendessi non mi danno più di 1000-1500€ ti sembra logico?
quel trattore lì lo usassi a fare il fieno sarebbe addirittura sprecato eppure nessuno li vuole e comprano con il 4.0 delle macchine da 150CV per 130.000€ che ti mangiano un quintale di gasolio al giorno!
il mondo è cambiato ma forse forse non in tutto in meglio
quel trattore lì lo usassi a fare il fieno sarebbe addirittura sprecato eppure nessuno li vuole e comprano con il 4.0 delle macchine da 150CV per 130.000€ che ti mangiano un quintale di gasolio al giorno!
il mondo è cambiato ma forse forse non in tutto in meglio
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
ah bè, ovviamente no...
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Il motore messo in quella posizione fa anche da "aspira-trucioli"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.