consiglio prima fresatrice
Moderatore: Junior Admin
-
Mancio93
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: consiglio prima fresatrice
Si, scusate non ho scritto il modello, dovrebbero essere una cb ferrari mr2 cono iso40 anno intorno al 1990 credo, visualizzata, accessori devo informarmi meglio, inoltre dovrebbe avere avanzamenti motorizzati e 12 marce, l altra è una itama ma non sono riuscito a capire il modello. Sono sicuramente macchine di buona qualità, lavoravano acciaio.
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Be CB FERRARI made in italy ITAMA made in cina
Ps il sito lathes dice che ferrari ha prodotto dal 1960 al 1970
Ps il sito lathes dice che ferrari ha prodotto dal 1960 al 1970
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
CB ferrari produce tutt'ora, sono entrambe due belle frese, se non sono finite ne può valere la pena
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
Mancio93
si made in italy, forse mi sbaglio sull'anno, anzi sicuramente. Sarei piu orientato su quella visto che molti dicono che le cb ferrari sono molto precise, mi chiedevo se l'asse y si puo muovere solo spostando lo slittone sopra..
-
Mancio93
Oggi sono andato a vedere le fresatrici, sarei orientato sulla cb ferrari, a detta del capofficina è un ottima macchina con visualizzatore funzionante su 3 assi, i motorini ha detto che ha le spazzole da pulire altrimenti funzionano sui 3 assi. Mi regala insieme un mandrino iso 40 e un divisore orizzontale sui 40 cm bello. Velocita massima mi pare 2800 giri e 12 marce. 1500 euro e devo valutare il peso per scaricarla dal mezzo.
se le devono dismettere io andrei li con 700 euro euro
Musco lapis volutus non obducitur:
Mutatum saxum nequit ullum ducere muscum:
Se è "in forma" 1500€ ci possono stare, toh, massimo si potranno limare 100-200€ ma per meno, fossi io, mi sentirei preso per il cubo e piuttosto la manderei via a ferrovecchio, comunque sia, ribadisco di verificare bene che non sia finita, è una buona macchinetta per attrezzeria e mi fa strano che la buttino solo perchè non hanno posto.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
Mancio93
La buttano perche hanno tutto cnc ora anche se ho visto in officina che c è una itama nuova ma manuale a testa veloce.
Sul prezzo non trattano, erano partiti da 2000€, quel divisore che mi regalano gia costa di suo sui 400€ credo.
Sul prezzo non trattano, erano partiti da 2000€, quel divisore che mi regalano gia costa di suo sui 400€ credo.
vai li con i soldi contati e vedi come trattano :D
cima se una cosa che devi buttare son tutti soldi trovati per terra..
cima se una cosa che devi buttare son tutti soldi trovati per terra..
Musco lapis volutus non obducitur:
Si, ma se fossi il titolare di una azienda che costruisce stampi, qualche centone di plusvalenza su una macchina già ammortizzata non mi cambierebbero la vita e sarei disposto a farne una questione di principio. Questo ovviamente nella mia logica secondo cui il rispetto non deve mai venir meno, poi se chiaramente fossi "alla frutta" anche qualche foglio verde in più in tasca mi farebbe comodo.
-
Mancio93
Come ho gia detto l azienda non ha problemi economici, anzi... e sul prezzo sotto i 1500 la tengono in magazzino. Erano state valutate 2000 ognuna.
-
Mancio93
Chi mi aiuta a capire quanto puo pesare la macchina? Il capofficiba dice 7 8 quintali ma per me molto di piu. Il peso mi sarebbe fondamentale saperlo per capire cosa utilizzare per scaricarla dal camion. Ho un braccio sul trattore gommato che alza 8 quintali se non allungato.
da una foto come si fà a stabilire il peso??
servirebbe quantomeno una sigla di riferimento per il modello di macchina in modo da cercare le specifiche in rete.
per me ti conviene un camion con gru; non hai un amico/conoscente o cmq qualcuno cui chiederlo?
servirebbe quantomeno una sigla di riferimento per il modello di macchina in modo da cercare le specifiche in rete.
per me ti conviene un camion con gru; non hai un amico/conoscente o cmq qualcuno cui chiederlo?
-
Mancio93
È una fresatrice m2 cb ferrari. Ho trovato un annuncio dove scrive 1800 kg.. mi sembra eccessivo.
è robusta e massiccia...ho trovato una scheda in cui parlano di 1530kg.
di sicuro non pesa meno di 1000kg...
http://www.macchineutensilialma.it/imag ... e/6123.pdf
quà trovi un pò di notizie
http://www.lathes.co.uk/ferrari/
ps io non me la farei scappare
di sicuro non pesa meno di 1000kg...
http://www.macchineutensilialma.it/imag ... e/6123.pdf
quà trovi un pò di notizie
http://www.lathes.co.uk/ferrari/
ps io non me la farei scappare