Dopo ore..ore…ore
La corrente di saldatura è circa 75 ampere.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio in merito?
Moderatore: Junior Admin
Non è esattamente così: in genere il diametro dell'elettrodo in W viene scelto per l'amperaggio a cui si andrà saldare e non per il diametro della bacchetta d'apporto.un altra cosa... in genere il diametro dell' elettrodo di W deve essere uguale a quello del materiale d' apporto
Vedrai, con il tempo e con l'esperienza, imparerai a farlo.però sicuramente non saldi una lamiera da 1,6 mm con un elettrodo da 3,2 almeno.. io non lo faccio
La protezione gassosa fà questo assieme all'apporto calorico: se hai scaldato meno è più facile che venga di colore oro perchè mette meno tempo a raffreddarsi. Contrariamente a quanto si pensa, meno si scalda meglio è: questo è ampiamente dimostrabile da tutti i procedimenti di saldatura che sono stati perfezionati negli ultimi anni anche a livello automazione. La scelta dei parametri è fondamentale per una buona riuscita della saldatura ma si deve considerare anche il lato funzionale della saldatura che si andrà ad eseguire: inutile fare una saldatura esteticamente bellissima se poi non tiene..... Per adesso ti consiglio di fare pratica e tenere nota dei parametri così da poterli confrontare in seguitoEntrambe le saldature sono ad angolo, quello che non capisco io è che alcuni cordoni dello stesso materiale con lo stesso gas e la stessa posizione di saldatura hanno il colore oro.
Comunque domani ci riprovo e se mi viene un bel cordone ci faccio diverse foto mettendo in evidenza l'angolo di saldatura e i parametri utilizzati.