Proviamo a fare un filetto
Moderatore: Junior Admin
Re: Proviamo a fare un filetto
ragazzi mi serve un aiuto, devo fare una filettatura interna, la misura è 26x1...filetto con saldobrasato, devo tornire a 25mm e poi filettare? grazie
ragazzi? mi serve quanto prima... 

- simo.borgo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
In teoria si usa moltiplicare il passo per la costante metrica 1.3.
Ma tieni conto che facendo il filetto al tornio, la controprova per capire se hai fatto il filetto corretto, è solo quella di provare con la vite/ghiera che va accoppiata.
ciao
Ma tieni conto che facendo il filetto al tornio, la controprova per capire se hai fatto il filetto corretto, è solo quella di provare con la vite/ghiera che va accoppiata.
ciao
ok grazie mille simo...grazie
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ciao, a tutti , qualcuno potrebbe postare un link con la tabella delle misure per filettare?
Per capirci per ogni misura di filetto quanto deve essere il diametro a cui portare il pezzo prima di filettare (magari sia per gli interni che esterni).
Poi altra cosa che non ho letto in questa discussione e che mi e' rimasta nel dubbio : le passate le facciamo tra 0.12 e 0.10 mm (spostamento reale utensile) ma dopo quanto ci si deve fermare? qual'e' la profondita' della cresta ?
Grazie a tutti
Per capirci per ogni misura di filetto quanto deve essere il diametro a cui portare il pezzo prima di filettare (magari sia per gli interni che esterni).
Poi altra cosa che non ho letto in questa discussione e che mi e' rimasta nel dubbio : le passate le facciamo tra 0.12 e 0.10 mm (spostamento reale utensile) ma dopo quanto ci si deve fermare? qual'e' la profondita' della cresta ?
Grazie a tutti
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
vannixx aggiungi la residenza al profilo utente , passa in presentazioni e già che ci sei leggi il regolamento .
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
Scusate, ora lo faccio, e' che e' tanto che leggo i vostri post e pensavo di averlo gia fatto.
-
su ogni catalogo di marche famose ci sono apposite tabelle per la profondità di passata e il loro numero per raggiungere il risultato sperato.
vedo se riesco a postare la pagina; ieri per il 24 x 2 n°8 passate la prima 0,24 le altre con leggero decremento per arrivare fino a 2,76 velocita 125 g/m c40/38mcdv
ciao roberto
vedo se riesco a postare la pagina; ieri per il 24 x 2 n°8 passate la prima 0,24 le altre con leggero decremento per arrivare fino a 2,76 velocita 125 g/m c40/38mcdv
ciao roberto
-
dal catalogo mitsubishi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
ho dimenticato questa
ciao roberto
ciao roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Il diametro interno deve essere di mm 24,160 e devi entrare con il filetto sul raggio mm 0,9 sul diametro il doppio
-
ecco il risultato
ciao
ciao