Ciao a tutti!
Moderatore: Junior Admin
-
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ciao a tutti!
Eccomi qua, mi sono appena iscritto, vorrei imparare un po' di trucchetti sulla saldatura in quanto mi pare che su questo forum ne sapete parecchio, da quel poco che ho potuto leggere!
Ho una Telwin da 250A Ac-Dc con pedale e torcia ad acqua, che però non ho ancora utilizzato in quanto devo crearmi l'unità di raffreddamento (ma ho già pompa radiatore e tutto il resto).
Saldo molto alluminio, ma fatico a decifrare bene quello che mi cerca di dire la macchina mentre saldo, ovvero non ho ancora ben chiara la frequenza da usare e i tempi del gas..
Ma magari aprirò un topic al riguardo o cercherò per bene se c'è già qualcosa al riguardo.
Inoltre sono da poco possessore di una fresatrice Bridgeport Serie 1 la quale sta attendendo i ricambi dagli States per essere revisionata completamente.
Ho un tornio parallelo ZMM C8C con il quale faccio quasi qualsiasi tipo di lavorazione e ne vado molto fiero.
Ovviamente queste macchine le posseggo per un fine: le moto, che è la mia sola vera passione. Ovvero una Aprilia 125 e vari altri progetti ancora in fase di sviluppo...
Ho una Telwin da 250A Ac-Dc con pedale e torcia ad acqua, che però non ho ancora utilizzato in quanto devo crearmi l'unità di raffreddamento (ma ho già pompa radiatore e tutto il resto).
Saldo molto alluminio, ma fatico a decifrare bene quello che mi cerca di dire la macchina mentre saldo, ovvero non ho ancora ben chiara la frequenza da usare e i tempi del gas..
Ma magari aprirò un topic al riguardo o cercherò per bene se c'è già qualcosa al riguardo.
Inoltre sono da poco possessore di una fresatrice Bridgeport Serie 1 la quale sta attendendo i ricambi dagli States per essere revisionata completamente.
Ho un tornio parallelo ZMM C8C con il quale faccio quasi qualsiasi tipo di lavorazione e ne vado molto fiero.
Ovviamente queste macchine le posseggo per un fine: le moto, che è la mia sola vera passione. Ovvero una Aprilia 125 e vari altri progetti ancora in fase di sviluppo...

Re: Ciao a tutti!
Ciao. Benvenuto.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ciao benvenuto
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Dag-50
- Contatta:
Ciao Stefano, Benvenuto, 

Ciao Dario
http://www.cnc-dag50.it
---------------------------------------
Più si studia e più si sa di non sapere
http://www.cnc-dag50.it
---------------------------------------
Più si studia e più si sa di non sapere
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
:welcome:ciao benvenuto 

Gianmario
Io eterno studente perchè la materia di studio sarebbe infinita e sopratutto perchè sò di non sapere niente (Francesco Guccini)
Io eterno studente perchè la materia di studio sarebbe infinita e sopratutto perchè sò di non sapere niente (Francesco Guccini)
- compressore
Ciao e benvenuto 

tecnico clima ( credo che tutto dipenda solo dalla nostra volontà di fare )
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Benvenuto nel forum !
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....