AKEBONO minc-26
Moderatore: Junior Admin
-
maximus051172
- SON PASSATO AI TRAPANINI
- Contatta:
-
maximus051172
- Contatta:
x maximus051172
ma hai lo stesso tipo di tornio, oppure hai il controller fanuc 0T ma lo usi su un altra macchina
x zeffiro62
ieri ho consegnato all'officina i manuali che mi hai dato; e venerdì ripasso a prenderli per darteli sabato mattina
la tastiera è simile alla tua ma ha solo il tastierino numerico e non ha quella parte con tutti i comandi fanuc... poi ha sotto una parte con tanti comandi, ma fatti con pulsanti ed interruttori da pannello ed il volantino di jog
incredibilmente il tornio è già piazzato
... mi tocca pagare la scommessa...
però devono ancora dare il via per poterlo collegare elettricamente
ho ancora speranze
ma hai lo stesso tipo di tornio, oppure hai il controller fanuc 0T ma lo usi su un altra macchina
x zeffiro62
ieri ho consegnato all'officina i manuali che mi hai dato; e venerdì ripasso a prenderli per darteli sabato mattina
la tastiera è simile alla tua ma ha solo il tastierino numerico e non ha quella parte con tutti i comandi fanuc... poi ha sotto una parte con tanti comandi, ma fatti con pulsanti ed interruttori da pannello ed il volantino di jog
incredibilmente il tornio è già piazzato
però devono ancora dare il via per poterlo collegare elettricamente
ho ancora speranze
E' più scandaloso il sesso o la guerra??? (cit.)
ciao
Roberto
ciao
Roberto
-
maximus051172
- Contatta:
Ho lo stesso Cn ma su un Biglia , per il manuale ho un pdf di un'altra marca ma grazie a questo ho mosso i primi passi , poi chiedi a dx e chiedi a sx ora lo faccio andare bene, certo riuscissi ad usare mastercam in tornitura , sai quanti problemi mi toglierei , visto che il 0T non ha' molte macro attuali.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
ha la sgrossatura 3 tipi e finitura, filettatura anche conica e cicli di foratura la possibilità di programmare parametrico e con sottoprogrammi cosa ti manca? solo la gestione svuotatura gole la fai in parametrica e la adatti di volta in volta. Io l'unico problema che ho riscontrato è che quando inserisco la correzione utensile G41/G42 devo o salire con asse X o scendere altrimenti mi salta il correttore e mi fa la gola pari al raggio utensile
esiste mastercam tornio prova su emule
Bob se gli serve una mano dopo che ti hanno pagato da bere si intende
un sabato mattina possiamo andare non c'è problema
esiste mastercam tornio prova su emule
Bob se gli serve una mano dopo che ti hanno pagato da bere si intende
Ultima modifica di Zeffiro62 il mar set 30, 2008 17:49, modificato 1 volta in totale.
-
maximus051172
- Contatta:
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
No intendevo da chi ha hakebono è un amico di bob che è venuto a vedere il fanuc come è strutturato. Le macro gole le puoi fare in parametrica e gestirle di volta in volta. Se non ricordo male io non adopero quel sistema di programmazione (non mi serve)puoi richiamare un programma o un sottoprogramma per cui ti fai il programma e poi basta cambi le variabili
-
maximus051172
- Contatta:
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
quello certamente, su emule trovi il manuale tornio di mastercam sono sicuro che c'è 
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
maximus051172
- Contatta:
-
maximus051172
- Contatta: