ecco la mia cnc
Moderatore: Junior Admin
-
gscreto
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ecco la mia cnc
Ecco la mia cnc costruita in casa con pochissimi attrezzi.
Tutti i pezzi li ho realizzati in casa solo con l'impiego della mia vecchia cnc sgargherata, l'unica lavorazione che ho fatto fare sono i supporti per i cuscinetti dell'asse Y.
Area di lavoro
X 980 mm
Y 800 mm
Z 200 mm
Viti a ricircolo di sfere ecc.
Tutti i pezzi li ho realizzati in casa solo con l'impiego della mia vecchia cnc sgargherata, l'unica lavorazione che ho fatto fare sono i supporti per i cuscinetti dell'asse Y.
Area di lavoro
X 980 mm
Y 800 mm
Z 200 mm
Viti a ricircolo di sfere ecc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
CrazyDiamond
- FINALMENTE USO IL TORNIO
-
CrazyDiamond
- agricom
- Contatta:
[quote="gscreto"]La vite di X è passo 20 diametro 20, ho dovuto mettere una puleggia molto più grange il rapporto è di 1 a 5, le altre viti sono passo 4 diametro 20.
Domanda asse x:
perchè non hai messo il motore in presa diretta con una vite da passo 4 diametro 20
invece di fare tutti ste riduzioni
cmq bella macchinetta
Domanda asse x:
perchè non hai messo il motore in presa diretta con una vite da passo 4 diametro 20
invece di fare tutti ste riduzioni
cmq bella macchinetta
-
gscreto
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Il motivo è semplice, perchè la vite passo 20 è a costo zero, quindi dovevo sfruttarla no? Con quel passo il motore in presa diretta neanche si muoverebbe o quasi.
Anche quelle con passo quattro sono ridotte 1 a 2, a scapito della velocità guadagno in coppia.
Sai è capitato di lavorare anche il marmo
Anche quelle con passo quattro sono ridotte 1 a 2, a scapito della velocità guadagno in coppia.
Sai è capitato di lavorare anche il marmo