GTG
Moderatore: Junior Admin
GTG
Salve, dopo contrattazioni varie ho quasi deciso di aquistare il tornietto di cui allego file.
mi costerebbe € 1.100,00
cosa ne pensate?
il mio dubbio rimane su questo che mi sembra uguale a parte un diverso allestimento, potenza del motore e danno anche il basamento... http://www.dmitaliasrl.com/it/Scheda_pr ... ner700.php
a parità di prezzo qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie
mi costerebbe € 1.100,00
cosa ne pensate?
il mio dubbio rimane su questo che mi sembra uguale a parte un diverso allestimento, potenza del motore e danno anche il basamento... http://www.dmitaliasrl.com/it/Scheda_pr ... ner700.php
a parità di prezzo qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Re: GTG
importante anche il passaggio barra e la velocita max del mandrino
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
- Raban
- AMMINISTRATORE
Anche a me sembra meglio il damato , altezza punnte maggiore , passaggio barra maggiore ecc ... e' piu' grossa come macchina ...
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
a parità di prezzo sicuramente il damato, l'unico dubbio è sul motore che è sicuramente a spazzole visto che ha la regolazione elettronica
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
-
marcogi
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Io ho il Damato, non sono un esperto ma va benino, La regolazione elettronica della velocità è comodissima tuttavia la coppia diminuisce con la velocità al contrario (credo) di un tornio col cambio meccanico. Secondo me è questo il limite maggiore, se devi tornire diametri di oltre 100 su c40 comincia a fare fatica e la velocità di rotazione non è più regolare. Il motore è a corrente continua, credo a spazzole come dice zerozero, la velocità é regolata da una scheda (PWM?) di fabbricazione taiwanese.
La velocità di rotazione viene regolata da un semplice potenziometro collegato alla scheda che ha solo questa funzione oltre alla regolazione delle rampe. Il display legge la velocità dell'albero mediante un sensore di prossimità che legge una ruota fonica solidale all'albero del mandrino.
Quando va sotto sforzo salta spesso il fusibile del motore, il che mi stupisce dal momento che dovrebbe pensarci la scheda a limitare la corrente. Tutto sommato comunque credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Ho queste informazioni sull'elettronica perchè proprio oggi l'ho smontata nei minimi termini perchè ho "fumato" la scheda per uno stupido errore. Altra nota negativa, la Damato dopo 3 giorni, numerose telefonate e foto, non mi ha saputo ancora dire se hanno la scheda in magazzino. Quindi ho deciso di capire come funziona ed andarmi a cercare una azionamento generico per un motore con tensione di armatura di 220 Volt in continua. Forse ho trovato qualcosa da 180 Vcc.
Ciao
La velocità di rotazione viene regolata da un semplice potenziometro collegato alla scheda che ha solo questa funzione oltre alla regolazione delle rampe. Il display legge la velocità dell'albero mediante un sensore di prossimità che legge una ruota fonica solidale all'albero del mandrino.
Quando va sotto sforzo salta spesso il fusibile del motore, il che mi stupisce dal momento che dovrebbe pensarci la scheda a limitare la corrente. Tutto sommato comunque credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Ho queste informazioni sull'elettronica perchè proprio oggi l'ho smontata nei minimi termini perchè ho "fumato" la scheda per uno stupido errore. Altra nota negativa, la Damato dopo 3 giorni, numerose telefonate e foto, non mi ha saputo ancora dire se hanno la scheda in magazzino. Quindi ho deciso di capire come funziona ed andarmi a cercare una azionamento generico per un motore con tensione di armatura di 220 Volt in continua. Forse ho trovato qualcosa da 180 Vcc.
Ciao
-
marcogi
- FINALMENTE USO IL TORNIO
- Contatta:
Ho trovato la scheda, da un rivenditore di azionamenti di zona, che fortuna! Trà l'altro è esattamente uguale nelle connessioni. Anzi direi che questa è l'originale e quella che era a bordo macchina un clone. Problema risolto a futura memoria per gli utenti che ne avessero necessità ( http://www.kbelectronics.com/).
si i jet sono cinesi rimarchiati, diciamo che sono un po più curati degli altri ma anche i prezzi sono più alti
Tommaso
non riesco a decidere tra il GTG e il damato, di quest'ultimo prezzo finito € 1.491,00, del gtg € 1.100,00...
del damato non mi piace il discorso del variatore di velocità, che indubbiamente toglie potenza al motore, di buono ha il supporto... qualche consiglio?
del damato non mi piace il discorso del variatore di velocità, che indubbiamente toglie potenza al motore, di buono ha il supporto... qualche consiglio?