Ultimo acquisto: MISAL UTG/S 500 affilatrice o rettifica?
Moderatore: Junior Admin
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Ultimo acquisto: MISAL UTG/S 500 affilatrice o rettifica?
Ciao, ho comprato questa macchinetta.
Direi che è una affilatrice. Io l'ho comprata più che altro per utilizzarla come rettifica. Non ha attrezzature aggiuntive. Che ve ne pare?
Direi che è una affilatrice. Io l'ho comprata più che altro per utilizzarla come rettifica. Non ha attrezzature aggiuntive. Che ve ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Ultimo acquisto: MISAL UTG/S 500 affilatrice o rettifica
bella macchina , a me sembra una rettifica .
se non hai spazio puoi portarla da me
, considerando che il sangue costa un 100 euro al litro , quanto ne hai donato ?. 
se non hai spazio puoi portarla da me
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Solo 7 litri!!! Infatti sono un po' pallido 
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
ps. ma conoscendo lo spazio disponibile mi sorge un dubbio sulla sua collocazione
http://www.mc-photo.it
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Ben fatta Manlio, un simil lapidello?
Ma com'è fatta la tua officina? Non l'ho mai vista
Ma com'è fatta la tua officina? Non l'ho mai vista
* * * * * * * * * * * * *
Ciao
Ciao
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
E' un garage di 12 metri quadri con una maledetta colonna, non proprio in mezzo, ma su un lato verso il fondo che ne limita ulteriormente la capacità. Ora come ora mi vergognerei a fare una foto perchè ho il garage completamente incasinato: come avrai letto dai giornali, dalle mie parti ci sono stati vari allagamenti e quindi ho dovuto predisporre una barriera per l'acqua. Così ho messo tutto il materiale delicato in alto ed ho accatastato le macchine spostabili verso il fondo.
Comunque in 12mq ho fatto entrare una fresatrice da attrezzista simil Deckel, un tornio C8C ZMM, Un trapano a colonna Audax, un trapano sensitivo, una troncatrice a nastro, una troncatrice a disco, tre banchi/armadio da lavoro (con piano di lavoro e dentro gli attrezzaggi per la fresatrice ed il tornio), scaffalature varie, tig con bombola, taglio al plasma, 2 mole, due affilatrici (una Deckel ed una Rapidofil) e ora dovrà entrarci pure la rettifica. E qundo esco la sera ci infilo la moto (per lavorare devo toglierla).
Più che un lapidello assomiglia ad una rettifica tangenziale, ma io credo che la definizione giusta sia affilatrice. Però manualmente può essere tranquillamente utilizzata come rettifica (il moto del piano di lavoro è manuale tramite quei due volantini a tre razze dello stesso colore della base che si vedono nella foto. I volantini agiscono su una cremagliera per lo spostamento longitudinale della tavola e si muovono con un dito.
Comunque in 12mq ho fatto entrare una fresatrice da attrezzista simil Deckel, un tornio C8C ZMM, Un trapano a colonna Audax, un trapano sensitivo, una troncatrice a nastro, una troncatrice a disco, tre banchi/armadio da lavoro (con piano di lavoro e dentro gli attrezzaggi per la fresatrice ed il tornio), scaffalature varie, tig con bombola, taglio al plasma, 2 mole, due affilatrici (una Deckel ed una Rapidofil) e ora dovrà entrarci pure la rettifica. E qundo esco la sera ci infilo la moto (per lavorare devo toglierla).
Più che un lapidello assomiglia ad una rettifica tangenziale, ma io credo che la definizione giusta sia affilatrice. Però manualmente può essere tranquillamente utilizzata come rettifica (il moto del piano di lavoro è manuale tramite quei due volantini a tre razze dello stesso colore della base che si vedono nella foto. I volantini agiscono su una cremagliera per lo spostamento longitudinale della tavola e si muovono con un dito.
Cavoli che concentrazione di macchine, aspettiamo una foto 
* * * * * * * * * * * * *
Ciao
Ciao
-
Blanko70
- TORNITORE E FRESATORE
Ok, appena faccio un po' d'ordine la posto!