Saldalame Minerva

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
enricopiozzo
TORNITORE E FRESATORE

Saldalame Minerva

Messaggio da enricopiozzo »

Qualcuno sa come funziona questo apparecchio per saldare le lame delle seghe a bindella?
Purtroppo ho la morsettiera rotta devo riuscire a capire come collegarlo alla 220 volt, avete documentazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Re: Saldalame Minerva

Messaggio da lelef »

credo che il 220 sian i due in linea iclinata a sx, il 220 e`il massimo, misura con un tester varie combinazioni quella con resistenza piu`alta e`la 220, non puo`essere un autotrasformatore visto il pesante amperaggio in uscita quindi dovrebbe essere abbastanza facile beccare la coppia giusta
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
renpag
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da renpag »

secondo me lì ci andava una specie di "cavallotto" che collegava un comune (che dovrebbe essere l'ingresso di rete) a vari punti dell'avvolgimento primario per selezionare la tensione di alimentazione.
Controlla se le distanze che ti ho indicato sono tutte uguali, se è così vuol dire che ti ci vuole un cavallotto che fa da cambio-tensione, lo metti fisso su 220 e ti stampi un "tappo" sagomato per evitare di prendere una sberla ogni volta che la mano ti passa di lì.
Questo sempre che non ci fosse una "presa" volante attaccata al cavo di alimentazione da inserire, sempre nelle posizioni che ti ho indicato, per alimentarlo alla tensione corretta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

visto che i terminali sono come le vecchie spine e,considerata la forma tonda che resta presumo che non sia un cambia tensione ma una selezione gia`col cavo alimentazione, quel che non capisco e`il n1 forse non vuol dir nulla forse sulla parte mancante c era anche un altra tensione per la posizione bassa.
enricopiozzo
TORNITORE E FRESATORE

Credo che ha ragione lelef, chi me l'ha data mi ha anche dato il cavo che ha due occhielli volanti che si infilano nella spina, ma nessuno sa in quali terminali li infilavano, ho trovato questo in rete ma purtroppo non si vede cosa interessa
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

:oops: invece vedendo la foto della pubblicita` con quelle cave a petalo penso che non ci siano dubbi e abbia ragione renpag

se sulla targhetta cè scritto quanto consuma puoi cominciare ad alimentarla con una lampadina 220v in serie di pari W del consumo macchina , la lampadina protegge e vedi come si comporta
billielliot
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da billielliot »

Ciao,

ci sarebbero anche queste immagini da un annuncio su Subito ma purtroppo non aiutano.

Mauro :-)

saldalame_3.png
saldalame_2.png
saldalame_1.png
enricopiozzo
TORNITORE E FRESATORE

certo che manca veramente poco per riuscire a leggere cosa c'è scritto..
peppebug
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da peppebug »

Sulla targhetta scrivono sotto "volta" la parola Unix, che potrebbe riferirsi allo standard della spina. Forse quest'ultima era specifica per la tensione da usare. Uno dei perni della spina sembra spezzato?
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”