Mi presento
Moderatore: Junior Admin
-
Davide Fondrini
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Mi presento
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del mondo della meccanica. Vorrei imparare a usare il tornio per piccoli lavori. Mi piacerebbe comprare qualcosa di usato che funziona a 220v e sia preferibilmente di produzione italiana e di qualità.
Ho già letto un qualcosa e ho capito che forse Ceriani sarebbe l'unica scelta possibile. Posso spendere circa 2000 euro ma vorrei sapere da voi che ne sapete se esiste una alternativa. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ho già letto un qualcosa e ho capito che forse Ceriani sarebbe l'unica scelta possibile. Posso spendere circa 2000 euro ma vorrei sapere da voi che ne sapete se esiste una alternativa. Grazie a chi vorrà rispondermi.
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Mi presento
Benvenuto
ci sono molte alternative al Ceriani ma tutto dipende da cosa vorresti fare e se vuoi un tornio da banco o con basamento con scatola Norton/seminorton o no e se hai un posto idoneo dove piazzarlo
ci sono molte alternative al Ceriani ma tutto dipende da cosa vorresti fare e se vuoi un tornio da banco o con basamento con scatola Norton/seminorton o no e se hai un posto idoneo dove piazzarlo
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
-
Davide Fondrini
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazie per il benvenuto. Il posto dove metterlo ci sarebbe. Si trova. Norton o semi-Norton a quanto ho capito serve per filettare. Non so bene la differenza tra i 2. Con basamento potrei fare a meno del banco. Se ne trovo uno da banco comprerei il suo banco apposito eventualmente. Ci devo fare roba piccola. Pezzi per automotive. Vorrei in ogni caso qualcosa di italiano e preciso. Pensavo Ceriani fosse quasi una scelta obbligata ma se vorrete istruirmi in merito sono qua per imparare
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Ben venuto tra i trucciolatori e non
...mio parere cerca un tornitore in pensione nei tuoi paraggi che ti aiuti a capire come procedere ! le cose da sapere sono tante...ma non impossibbili...... buon inizio... PS di dove sei?
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Ciao benvenuto
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php