Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200 Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200 Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200

Messaggio da Ulysses »

Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200
Immagine

salve da qualche giorno abbiamo in prova questa saldatrice, cosa ne pensate? momentaneamente stiamo provando il processo mag con bobina senza filo, vorremo provare mmt elettrodo e tig, cosa ne pensate di questa macchina che pregi e difetti? grazie [b36.gif]
ogni fegato di mosca fa sostanza
zoidberg
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200 Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200

Messaggio da zoidberg »

cos'è una bobina senza filo?
Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200 Decapower saldatrice multiprocesso Xtramig 200

Messaggio da Ulysses »

perdonami volevo dire senza gas essemdo una multiprocesso, mi sono confuso grazie scusami x l'equivoco
MauroO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da MauroO »

In passato ho provato la saldatura a filo animato non posso dire che mi abbia entusiasmato anzi sarebbe più corretto dire che sono rimasto molto deluso, dopo qualche prova quella saldatrice è finita in un angolo inutilizzata.
L'anno scorso ho trovato in offerta una multiprocesso a gas e l'ho presa tanto per provare, da tenere come saldatrice di emergenza, funziona discretamente ma col gas, funziona anche in modalità Tig anche se non consente di abbassare la corrente sotto i 40A, inoltre l'innesco sulle multiprocesso è a striscio, è scomodo e la punta dell'elettrodo si consuma contaminando il bagno di saldatura tutte le volte che si striscia. Ripeto come saldatrice di emergenza può starci ma nulla più.
Non ti sognare di poter usare il TIG senza gas
Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Ulysses »

grazie - la stiamo usando per esercitarci, a elettrodo è discreta a filo senza gas una tragedia il tig non abbiamo le bombole e il tungsteno grazie
SunTzu
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da SunTzu »

Come ti dicevo già in passato, quel tipo di saldatura a filo (animato senza gas) è stata inventeta per chi non sa saldare, ma è una porcheria... molto meglio saldare ad elettrodo, a quel punto.
Se vuoi saldare a filo (o peggio a tig) devi essere ben attrezzato e usare il gas
MauroO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da MauroO »

Sinceramente ritengo che sia meglio acquistare una saldatrice specifica per ogni processo, fa solo quello ma è studiata per farlo al meglio, piuttosto che una che fa tante cose ma nessuna veramente bene.
Questo è il mio pensiero poi siamo tutti adulti e in piena facoltà di decidere autonomamente.
Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Ulysses »

si col filo animato abbiamo provato, i cordoni lava di vulcano solida maglie irregolari piu che cordoncini sembrano amorfi cordoni irregolari
a mio avviso per il tig e il mig mag meglio una 300 ampere trifase, piu stabile come arco piu potenza la fusione viene piu omogenea.
MauroO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da MauroO »

300A, cosa devi saldare, le lamiere di carena di una petroliera o di un rompighiaccio?
Ulysses
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Ulysses »

basico, putrelle 15, 20 mm di spessore??
Rispondi

Torna a “Saldatura a filo mig/mag GMAW”