perchè deve resistere a sostanze 5<ph ph>8, quindi acido e alcaline
se vuoi togliere l'anodizzazione la butti in soda caustica(ph>8) e viene via
io ho in testa quella a polvere che dovrebbe essere la piu economica, la teflonatura tipo quella delle pentole o se non il coating con rivestimenti ceramici. ma non mi devono costare un patrimonio
L'unica cosa che ti garantisce la tenuta alla maggior parte di acidi e basi è il PTFE. Senza cambiare il tubo, basterebbe anche calzarne uno internamente, ma non sappiamo se sia possibile: possiamo solo immaginare...
fai tutto a raccordi avvitati tra loro o lo fai dal pieno che in plastica foro profondo a parte ma, potresti trovare un tubo alto spessore o un quadro forato gia^adatto, non é un lavoraccio.
per il peso le materie plastiche son competitive.
idem a costi saldare l^alu o farlo di pezzo in plastica non credo ci sia tanta differenza
potresti anche farlo con tubi sottili in inox o titanio ...brutta bestia da saldare quest^ultimo, e per il tipo di struttura resti competitivo coi pesi.
di titanio si parla sempre poco ,per la corrosione é resistentissimo, di gran superiore al miglior inox
ultima idea per oggi, si pussono anche stampare ptfe nylon e abs in 3d
edit non era l^ultima, ci sono anche colle per il ptfe per assemblare la struttura da piu^parti
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
si infatti sto andando di stampa 3d, non fatto cosi comunque, in due pezzi che sono fuori misura per la stampante. non so se l'oring lavori correttamente con il pezzo stampato 3d(rimane rugoso)
comunque in stampa 3d ho visto nylon, pp ma ptfe no(intendo sls)
renpag: "Ma se serve quel tipo di protezione per l'alluminio basta anche un epossidico bicomponente dando prima il primer per leghe leggere"
Ma infatti il prodotto che ho proposto è un epossidico bicomponente. Il fatto che vada bene sui serbatoi in lamiera non lo rende inidoneo all'alluminio.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
Io con la stampante 3d riesco a fare le cose a tenuta stagna, basta non rispettare le caratteristiche di stampa dei materiali, tutto a palla e vai
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni er robin hood de no'antri tagliatore scelto di puntarelle http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
piu^caldi ,densi e ironing si fa^, al limite una spalmata di collante per materie plastiche tappa e addensa tutto, non che ci ho fatto roba per pressioni rilevanti ma tiene
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !