entrambe e tengon male almeno quando provai, per far tenere saldai ad elettrodo e raffreddai subito , una ando bene l altra si fratturo presumo per shock tetmico gia^alla saldatura
diciamo che si fa^ma non é un bel lavoro assolutamente
hss, saldabilita'
Moderatore: Junior Admin
-
- TORNITORE E FRESATORE
Re: hss, saldabilita'
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !
Non so e sia vero e non so come si faccia, ma una volta un amico ingegnere mi ha parlato di qualcuno che riportava Hss a Tig su acciaio normale...
Ho sempre voluto provare, ma per ora non ho mai tentato...
Ho sempre voluto provare, ma per ora non ho mai tentato...
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
non pensavo non tenense, con i saldobrasati su tornio non ho mai avuto problemi!
Le placchette in metallo duro sono ottenute per sinterizzazione, che richiede una cottura a temperature che non conosco, ma che presumo siano vicine alla temperatura a cui il carburo diventi incandescente, quindi molto più alte di quelle di una brasatura. E non mi sembra che subiscano trattamenti termici particolari, dopo.
Comunque, visto che non mi date soddisfazione, uno di questi weekend provo a riportare del hss da una vecchia punta rotta su un pezzo di ferro e vediamo cosa succede
Comunque, visto che non mi date soddisfazione, uno di questi weekend provo a riportare del hss da una vecchia punta rotta su un pezzo di ferro e vediamo cosa succede

prova