Ho bisogno di aiuto, ho acquistato questa upa 3, solo che monta il cono iso 40c io sulla di palo ho il CM4, in teoria si dovrebbe poter smontare per il genio che c’è l’aveva prima di me ha spannato la sede a brugola della vite di ritenuta (che è sinistrorsa), avete qualche idea su come possa fare perriuscire a svitarla?
Ho già provato a mettere della resina epossidica con dentro la brugola ma niente da fare…
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro um buon weekend
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Non sono certo che il cono si possa cambiare. Comunque se non viene non ti resta che distruggere la testa della vite con una punta di adeguato diametro.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
I coni sulle upa si possono cambiare, a riprova l’indicazione con la
Freccia con scritto allentare.
Gcrimi mi consiglia di forare e filettare da 8 così dovrei riuscire a a svitare e fare uscire quel tanto che basta a far disingaggiare i due perni.
se dell`esagono della brugola esiste ancora qualcosa in cui far presa puoi provare a sacrificare una chiave a brugola.
Arroventi quasi al calor bianco l`estremo della chiave, la pianti a mazzate nella brugola da estrarre in modo che si deformi e copi la forma della cava raffreddi violento e provi a svitare,gia`tra sbalzi temperatura e mazzate hai un bell`aiuto nello sbloccarla.
Altro sistema fori al centro vite ed usi un estrattore per viti ,sara`dura trovarlo sinistroso , per mia esperienza comunque e`piu`facile spezzare l èstrattore che estrarre la vite.
Altra strada
In quel cono iso cè`abbastanza carne per ricavare un cono morse ?anche corto che sia? non sviti nulla e lo tornisci.
Ancora altra idea
tornisci il cono sino a che non arrivi a svincolare quella vite di ritenzione ,a quel punto puoi levare quanto resta dell`iso e montare il codolo che vuoi
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
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Missione riuscita, alla fine con le cattive tornito il codolo fino a che e il cono iso 40 si è tolto,
Sotto c’è un cono iso 30 con tirante m12.
Il perno dal cono iso 30 l’ho tolto filettando m8 e poi inserendo una vite con la loctite.
Grazie a tutti per le dritte
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Mi sa tanto che l'ISO 30 è integrale.
Vedi se nella parte più grossa del cono. ci sta un pezzo di CM4.
A questo punto lo puoi tornire
Se invece c'è il buco con in fondo la vite di collegamento, ti posso dare il mio CM 4
Il sistema per cambiare il cono è semplice (però le superfici di contatto sono rettificate)
Se vuoi ti faccio delle foto che posso inviarti per whatsapp, con tutte le misure dell'originale,
Tieni presente che la parte superiore dell'UPA è molto spessa e che ci devi fare un buco filettato 12 x 1 profondo 20 mm