Ripristino Cazeneuve HBX 360
Moderatore: Junior Admin
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Re: Ripristino Cazeneuve HBX 360
vah che è settembre 

ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
- TORNITORE E FRESATORE
Si lo so, solo che: Ho montato il quadro elettrico e ml'ho fatto collegare al 380, avevo chiesto una presa da pannello a 5 fori da 32A, solo per scoprire che (per il Cazeneuve) mi serviva a quattro fori , (poco male su quella a 5 fori ho attaccato il pantografo Deckel KF 12), sto aspettando l'amico elettricista che me la porti con apposito pannellino.
Tutte le volte che smonto un pezzo, devo sostituire le guarnizioni perché cotte...
Sto aspettando le guarnizioni per i paraoli tubolari della madre vite e se prima non li monto, non accendo il tornio.
Tutte le volte che smonto un pezzo, devo sostituire le guarnizioni perché cotte...
Sto aspettando le guarnizioni per i paraoli tubolari della madre vite e se prima non li monto, non accendo il tornio.
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
tra una presa a 5 poli e una a 4 l' unica differenza è che non porti il neutro, puoi usare la stessa presa collegando alla spina solo le fasi e la terra, anzi se le fai tutte a 5 poli è meglio così sono intercambiabili ogni macchina utensile con la propria spina userà solo i collegamenti che gli servono
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Infatti, se al Cazeneuve non serve il neutro, basta non collegarlo. Una 5 poli la trovi al brico e costa sicuramente meno che fare un altro gruppo prese. Dovrai solo lasciare il neutro vuoto
p.s. il neutro ti serve per alimentare a 220 dalla 380 (F1+F2+F3 = 380V ; una fase qualsiasi + N = 220 V)
p.s. il neutro ti serve per alimentare a 220 dalla 380 (F1+F2+F3 = 380V ; una fase qualsiasi + N = 220 V)
- renpag
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Infatti, sulla mia fresa ho messo la spina a 5 poli anche se la macchina in se andava con quella a 4, poi dal suo pannellino mi sono tirato su il neutro e una fase per alimentare la luce che è a 220
Altrimenti dovevo alimentare la macchina con una spina e la luce con un'altra e non mi piaceva avere due fili che penzolavano al posto di uno
L'unico problema della 5 poli è che è enorme, già era grossa quella a 4!
Altrimenti dovevo alimentare la macchina con una spina e la luce con un'altra e non mi piaceva avere due fili che penzolavano al posto di uno
L'unico problema della 5 poli è che è enorme, già era grossa quella a 4!
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
pure io in garage ho messo tutte 5 poli, avere la 230V nella macchina può sempre servire, le lampade però non le ho messe a 230 ma a 12 o 24V
-
- TORNITORE E FRESATORE
Ho scritto a Celada per le guarnizioni circolari (Importatore per l'Italia della Cazeneuve), ma ancora non mi hanno neanche ca..to.
Ho dato i codici al mio meccanico auto e con il suo fornitore ci spero di più.
Una volta montate, salvo altre sorprese, vorrei iniziare ad usarlo.
In giro ci deve essere un corriere con il copiatore idraulico. (spero arrivi in settimana)
e con quello, spero di ammortizzalo già con la costruzione della prima flangia di interfacciamento dei vari mandrini.
Ho dato i codici al mio meccanico auto e con il suo fornitore ci spero di più.
Una volta montate, salvo altre sorprese, vorrei iniziare ad usarlo.
In giro ci deve essere un corriere con il copiatore idraulico. (spero arrivi in settimana)
e con quello, spero di ammortizzalo già con la costruzione della prima flangia di interfacciamento dei vari mandrini.
-
- TORNITORE E FRESATORE
Ho scritto alla Cazeneuve per le guarnizioni e chiedendo chi fosse il loro importatore per l'Italia
Il giorno dopo la risposta: Saccà Macchine utensili zona Treviso. A cui ho già fatto richiesta per le guarnizioni.
Aspetto il loro preventivo.
Nel frattempo mi è arrivato il copiatore idraulico, con la sua centralina ed i tubi di collegamento, mi devono arrivare due attacchi rapidi, in caso venga lo schiribizzo di smontare il copiatore. Nel mio tornio c'è la sede dove inserire la centralina, devo solo fare due buchi nella vasca raccolta trucioli, per fare passare i due tubi idraulici
Ho preso una contropunta ruotante CM 5 col naso lungo 60-30°.
Comincio a vedere la luce in fondo al tunnel
Il giorno dopo la risposta: Saccà Macchine utensili zona Treviso. A cui ho già fatto richiesta per le guarnizioni.
Aspetto il loro preventivo.
Nel frattempo mi è arrivato il copiatore idraulico, con la sua centralina ed i tubi di collegamento, mi devono arrivare due attacchi rapidi, in caso venga lo schiribizzo di smontare il copiatore. Nel mio tornio c'è la sede dove inserire la centralina, devo solo fare due buchi nella vasca raccolta trucioli, per fare passare i due tubi idraulici
Ho preso una contropunta ruotante CM 5 col naso lungo 60-30°.
Comincio a vedere la luce in fondo al tunnel
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
ma gira sto benedetto o no? 

ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
-
- TORNITORE E FRESATORE
Ancora no, devo prima pagare le guarnizioni.
Per la serie: --Vedere denaro, mostrare cammello!--
Fra 15 giorni per me è San Paganino e quindi posso fare l'ordine, poi veramente spero di uscire dal tunnel.
In questi giorni comincio a liberare il box, in modo di potervi lavorare comodo intorno e monto a gru a bandiera, per potere gestire i vari mandrini ed eventuali smontaggi delle due parti meccaniche.
Per la serie: --Vedere denaro, mostrare cammello!--
Fra 15 giorni per me è San Paganino e quindi posso fare l'ordine, poi veramente spero di uscire dal tunnel.
In questi giorni comincio a liberare il box, in modo di potervi lavorare comodo intorno e monto a gru a bandiera, per potere gestire i vari mandrini ed eventuali smontaggi delle due parti meccaniche.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
ti tengo d'occhio 

-
- TORNITORE E FRESATORE
Più che d'occhio, dovresti tenermi d'orecchio, visto che alla partenza sembra un jet al decollo.
Tutti dicono che é la pompa idraulica, mentre alla Cazeneuve dicono che il rumore arriva da un' altro punto (Devo cercare la discussione).
Oppure quando lo faccio partire uso il fonendoscopio della moglie per trovare la fonte del rumore.
Piccola notizia:: Il 31 dicembre 23 sarà il mio primo giorno da stipendiato INPS, per cui mi posso dedicare anima e core alla sua rianimazione.
Riva del Garda stiamo ad 1,5 ora di autostrada.
Sto facendo spazio ed ordine, per farci stare qualche amico in più.
Tutti dicono che é la pompa idraulica, mentre alla Cazeneuve dicono che il rumore arriva da un' altro punto (Devo cercare la discussione).
Oppure quando lo faccio partire uso il fonendoscopio della moglie per trovare la fonte del rumore.
Piccola notizia:: Il 31 dicembre 23 sarà il mio primo giorno da stipendiato INPS, per cui mi posso dedicare anima e core alla sua rianimazione.
Riva del Garda stiamo ad 1,5 ora di autostrada.

Sto facendo spazio ed ordine, per farci stare qualche amico in più.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
posta qualche video che rendono ancor più bello il post, poi li guarderebbero tutti. (io li metterei fra i preferiti di sicuro
)
Un'ora e mezza di autostrada?
ero convinto tu abitassi in Campania 

Un'ora e mezza di autostrada?

-
- TORNITORE E FRESATORE
Le guarnizioni sono arrivate, ma dirò qualche cosa e spero di mettere anche delle foto, solo quando inizierà a girare.
E quindi? È poi decollato questo b52 ???