compatibilita' batterie trapano
Moderatore: Junior Admin
- b.valk3
- segretaria del capo
compatibilita' batterie trapano
buondi,per natale mi hanno regalato avvitatore hikoki e flessibile a 18 volt,avendo gia' un altro trapano della stessa marca pero' a 12 volt....si possono utilizzare le batterie a 12 volt per quelli a 18 volt? senza compromettere la funzionalita grazie
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Re: compatibilita' batterie trapano
che il costruttore non preveda una sicura per non swappare le batterie mi sembra strano comunque se si puo´dipende dall elettronica.
Non sarebbe il primo caso che il medello base a 12v sia diverso dal top di gamma solo per le batterie piu´brillanti.
appunto pero´se possibile ci vedrei un vantaggio ad usare le 18 sul 12v e non le 12 sul 18 che sempre che non cé´ un sensore basso votaggio che non lo farebbe manco accendere comunque castreranno un bel po´in potenza l´ utensile.
Non sarebbe il primo caso che il medello base a 12v sia diverso dal top di gamma solo per le batterie piu´brillanti.
appunto pero´se possibile ci vedrei un vantaggio ad usare le 18 sul 12v e non le 12 sul 18 che sempre che non cé´ un sensore basso votaggio che non lo farebbe manco accendere comunque castreranno un bel po´in potenza l´ utensile.
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- Rob66
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ciao. In azienda usiamo Makita e più recentemente Milwaukee. Della Makita abbiamo sia elettroutensili con le batterie da 18 V che da !4,4 V: si possono mettere batterie da 14,4 su utensili da 18 con un logico calo delle prestazioni, ma non si può fare il contrario perché l'innesto delle batterie non è meccanicamente compatibile. Alimentano un motore a 12 V con una batteria da 18 V rischieresti seriamente di bruciarlo, mentre facendo il contrario (ammesso che funzioni) avresti un calo di potenza che lo renderebbe praticamente inutile.
Saluti,
Roberto
Saluti,
Roberto
Sa laùra prima cunt ul cò, dopu cui man
- b.valk3
- segretaria del capo
oggi ho provato l'avvitatore 18 volt con batteria 12 e funzionava perfettamente, pero' a sto punto mi comprero' 2 batterie 18 volt .....e non costano poco,strano pero' che lattacco batterie sia compatibile ,a meno che le 18 volt non siano compatibili col 12 ..sarebbe piu' sensato
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
le Hitachi dovrebbero esser le stesse batterie, se hai la stampante trovi gia´i file su thingiverse e te le assembli risparmiando molto
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- b.valk3
- segretaria del capo
adesso chiedo ad un amico di mio figlio ,che vende la stessa marca che sconto mi fa
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Spend i danè piugiat' (ciao Valerio e buon tutto
)
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- renato55
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ho tre diversi avvitatori Makita e hitachi tutti, ovviamente, con batterie a tensioni diverse e attacchi diversi. In passato ho rifatto i pacchi batterie più di una volta..
Ora mi sono stufato e, recentemente, ho acquistato un avvitatore /trapano makita che funziona a 220 v (cavo)...
Non è il massimo per un professionista, ma per un DIY va benissimo!
Ora mi sono stufato e, recentemente, ho acquistato un avvitatore /trapano makita che funziona a 220 v (cavo)...
Non è il massimo per un professionista, ma per un DIY va benissimo!
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
la stranezza degli avvitatori di Valerio sta nel fatto che a tensioni diverse hanno lo stesso attacco, ovviamente se mandi una macchina a tensione più alta di quella nominale, è vero che è più performante, ma alla fine la bruci.
anche io ho diversi avvitatori blasonati e ho rifatto più volte i pacchi batterie, ma da un paio d'anni ne ho comprati due da "supermercato" (li ho pagati meno del rifacimento delle batterie) e dopo lungo tempo inoperosi mantengono ancora la carica
anche io ho diversi avvitatori blasonati e ho rifatto più volte i pacchi batterie, ma da un paio d'anni ne ho comprati due da "supermercato" (li ho pagati meno del rifacimento delle batterie) e dopo lungo tempo inoperosi mantengono ancora la carica