Segnale pwm per condizionatore

Moderatore: Junior Admin

rangerone1
TORNITORE E FRESATORE

Re: Segnale pwm per condizionatore

Messaggio da rangerone1 »

ma se dell'unità interna non usi più nulla e l.inverter che pilota il compressore lo mandi sempre al massimo non puoi buttare via tutto ed alimentare il compressore direttamente da rete attraverso un contattore?
Ai peggio cani le meglio cucce

24 di cui 25 anche in contumacia
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

si riesce a vedere sto segnale ?
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

come forma d'onda e' identico a quello dell'esempio che ho messo prima.
Per la frequenza dell'onda sara' sui 50 come la rete controllero' meglio ,ma ai fini del circuitino da fare poco cambierebbe ,su due piedi ho guardato con cosa avevo a che fare senza prender misure precise,evidentemente e' un compressore trifase ed il segnale dice alla parte di potenza come andare, se l'eletronica gestisse come e' nata probabilmente lo farebbe andare piu' piano o piu' veloce alla bisogna.
l'onda e' un'alternata PWM che oscilla dallo 0 ai +- 7V.
Vorrei provare brutalmente con un trasformatorino a buttargli dentro la sinusoide di rete funzionasse sarebbe una soluzione piattissima ma comodissima ma, resta il dubbio di far danni.
Raccolgo meglio i dati e aggiorno
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

in genere i pwm devono essere almeno 10/20 volte la frequenza che devono sintetizzare (nel caso 50Hz) quindi se il tuo pwm è a 50Hz la cosa è parecchio strana... per questo vorrei vederlo.
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”