Vi presento anche il mio Garage
Moderatore: Junior Admin
-
alexcre
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: Vi presento anche il mio Garage
Ah se fosse utile a qualcuno posto le istruzioni del tastatore dove si vede anche la tabella delle correzioni in base dell'inclinazione del tasto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
La.moto è fantastica molto divertente e non esasperata come il 450. Davvero bella!
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
-
alexcre
Oggi ho fatto la rastrelliera per i martelli, non ci stanno tutti, gli altri più leggeri li metterò attaccati al pannello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
mi piace il sistema
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Concordo buona idea
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
alexcre
Grazie, io ho usato gli scarti che avevo con l'obbiettivo di riempire il piccolo spazio tra il banco e il carrello, usando blocchi separatori più spessi e meno distanziati si potrebbero mettere le teste dei martelli in orizzontale facendone stare di più, ogni spazio andrebbe però calibrato sullo spessore dei manici, io non avevo voglia di misurare e ho fatto una roba più rustica e universale
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Secondo me è meglio così, in orizzontale ci starebbe solo la mazzetta (quella che hai messo in basso ) che è simmetrica, ma la masse di tutti gli altri martelli che sono asimmetriche tenderebbero comunque a disporsi in verticale con il peso maggiore rivolto in basso...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
alexcre
-
alexcre
Oggi ho smontato la tavola della mia minifresa t058 perché nonostante abbia già provato a spianare i ladroni non ha un funzionamento omogeneo, in alcuni punti ha gioco e in altri si fa fatica a girare i volantini, inizierò a pulire tutto e a fare qualche misura, se avete consigli utili sono molto bene accetti, per esempio da che parte cominciare per cercare di non peggiorare la situazione
-
alexcre
Ho iniziato un nuovo argomento in macchine hobbistiche per dettagliare meglio le mie scoperte, intanto venerdì è arrivato anche un bel kit di blocchetti di riscontro "usati" trovati su ebay a buon prezzo che ho provveduto a pulire e oliare
-
alexcre
Dato che mi sono dato alla plastica sto pian piano creando dei portautensili:
supporti per cartelle tornio bxa
supporto utensili pneumatici
supporti per cm3 su barra din
e infine sto facendo le conchette tipo lista per le frese, a proposito in un lotto di frese usate in md(ultima foto) mi è capitata una barra che sarà circa 20x300mm, quale potrebbe essere un uso intelligente? Dal peso sembrerebbe proprio una barra integrale in md
supporti per cartelle tornio bxa
supporto utensili pneumatici
supporti per cm3 su barra din
e infine sto facendo le conchette tipo lista per le frese, a proposito in un lotto di frese usate in md(ultima foto) mi è capitata una barra che sarà circa 20x300mm, quale potrebbe essere un uso intelligente? Dal peso sembrerebbe proprio una barra integrale in md
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
visto il tuo livello di ordine e pulizia e quindi di attenzione per il dettaglio, ti consiglio di trovare un modo per non far sbattere tra di loro le frese quando apri e chiudi il cassetto. Se son di materiale sinterizzato si rovinano tantissimo, infatti le placchette utensili son tutte divise una per una nelle scatole originali
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
-
alexcre
grazie Eugenio, quella della foto è una sistemazione temporanea fino a che non riesco a stampare tutte le conchette come quelle grigie e blu per risistemare tutto il cassetto, solo che ci vogliono 12 ore a coppia...ci vuole pazienzat, adesso mi spiego perchè in tanti hanno diverse stampanti 3d, per parallelizzare il lavoro
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
la rastrelliera martelli sembra bella pratica ,copiero'
il plasticamento portaconi invece sono indeciso dovrei studiare un modo per metterli in un armadio ma comodi da prendere,per ora son poggiati tra armadietti e cassetti in ordine sparso, gli oggetti esposti con la polvere che faccio diventano roba in piu' da pulire
il plasticamento portaconi invece sono indeciso dovrei studiare un modo per metterli in un armadio ma comodi da prendere,per ora son poggiati tra armadietti e cassetti in ordine sparso, gli oggetti esposti con la polvere che faccio diventano roba in piu' da pulire
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc