mi pare di ricordare che il motore di cui all'oggetto sia un motore multi tensione trifase, niente a che vedere con i comuni motori stella/triangolo
no billielliot per ottenere la trifase 220 V non si usano tre fasi da 110 V bensì tre fasi della 127 (la famosa 125 V di una volta per illuminazione, .... chissà per che mai l'abbiamo chiamata sempre "125") dato che le sinusoidi sono sfasati di 120° in qualsiasi momento misuriamo leggiamo 220 V (che poi è la tensione efficace )
Aiuto per inverter yakawa j 1000
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Aiuto per inverter yakawa j 1000
Ultima modifica di mario mariano il mar set 08, 2020 16:18, modificato 2 volte in totale.
-
billielliot
- FINALMENTE USO IL TORNIO
mario mariano concordo pienamente con quanto dici.
Rispondevo a Vincenzo in merito alle tensioni in America.
Vincenzo nel suo messaggio ha parlato di 110 Volt. E io ho seguito il suo discorso.
Le asciugatrici domestiche funzionano a 220 Volt. E gli elettrodomestici italiani funzionano correttamente se si usano le due fasi.
In USA hanno poi tutta la loro normativa e modalita' di cablaggio che aiuta a distinguere tra 110 e 220.
Non so come funzioni nelle officine.
Ciao :-)
Mauro
Rispondevo a Vincenzo in merito alle tensioni in America.
Vincenzo nel suo messaggio ha parlato di 110 Volt. E io ho seguito il suo discorso.
Le asciugatrici domestiche funzionano a 220 Volt. E gli elettrodomestici italiani funzionano correttamente se si usano le due fasi.
In USA hanno poi tutta la loro normativa e modalita' di cablaggio che aiuta a distinguere tra 110 e 220.
Non so come funzioni nelle officine.
Ciao :-)
Mauro
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Quella fresatrice è nata in Inghilterra, per il mercato europeo.
Tantè che ha le viti metriche.
Anche se ha tutte le vitarelle in pollici.
Tantè che ha le viti metriche.
Anche se ha tutte le vitarelle in pollici.