Ed io pago!
rottura puleggia htd come rifarla in alluminio (UGO AIUTO)
Moderatore: Junior Admin
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Re: rottura puleggia htd come rifarla in alluminio (UGO AIUT
Si, ma quando questi si battibeccano, non producono.
Ed io pago!
Ed io pago!
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Mah .....sembra una discussione tra "prime donne" . . .
Quando devo ricavare una sede per una chiavetta , molo un vecchio maschio in HSS, lo monto in una cartella e con pazienza muovo il carro avanti ed indietro ....

Quando devo ricavare una sede per una chiavetta , molo un vecchio maschio in HSS, lo monto in una cartella e con pazienza muovo il carro avanti ed indietro ....
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
maschio temprato nel formajo pincion naturalmente
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
per il sistema che flette mi ero trovato bene a fare un utensile molto 'appuntito', cosi'invece che tendere ad allontanarsi dal materiale tende a piantarsi, si devon fare passate piu' piccole altimenti appunto si pianta ma la chiavetta viene dritta dall'inizio alla fine.
per l'affilatura dell'utensile mi son regolato cosi',se appena entri sforzi e sul fondo non si fa' fatica e' perche scivola via allora va affilato piu' acuto,se man mano che si affonda sforza di piu' e potrebbe anche arrivare al bloccaggio e' troppo appuntito ,quando si sente lo stesso sforzo dall'inizio alla fine si e' trovato l'angolo giusto e le sedi chiavette vengon dritte
edit ,il limite e' che una volta trovato l'angolo si deve cercare di far passate molto costanti, se va bene per levare 2 decimi e' facile che a 4 si pianti perche' lo spessore truciolo lo tira dentro
per l'affilatura dell'utensile mi son regolato cosi',se appena entri sforzi e sul fondo non si fa' fatica e' perche scivola via allora va affilato piu' acuto,se man mano che si affonda sforza di piu' e potrebbe anche arrivare al bloccaggio e' troppo appuntito ,quando si sente lo stesso sforzo dall'inizio alla fine si e' trovato l'angolo giusto e le sedi chiavette vengon dritte
edit ,il limite e' che una volta trovato l'angolo si deve cercare di far passate molto costanti, se va bene per levare 2 decimi e' facile che a 4 si pianti perche' lo spessore truciolo lo tira dentro
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Sarà pure un problema di affilatura, ma restano sempre troppe flessioni in gioco, anche a casa mia.
I risultati migliori che ho ottenuto io, sono con utensile fisso in cartella e avanti / indietro direttamente col carro.
I risultati migliori che ho ottenuto io, sono con utensile fisso in cartella e avanti / indietro direttamente col carro.
se sei incerto... tieni aperto...
SI, Alberto, credo che il problema siano le flessioni.
Certo, quando lavori con un HSS cinese, che quando lo stringi nei taglienti di una pinza questi ultimi lasciano proprio il segno, figurati che rigidita' puo' avere quell' HSS :)
Devo trovare delle barrette da 3 e d 4mm in hss vero, o forse devo prepararmi degli utensili partendo da barrette piu' grandi....
Certo, quando lavori con un HSS cinese, che quando lo stringi nei taglienti di una pinza questi ultimi lasciano proprio il segno, figurati che rigidita' puo' avere quell' HSS :)
Devo trovare delle barrette da 3 e d 4mm in hss vero, o forse devo prepararmi degli utensili partendo da barrette piu' grandi....
Pigi
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Molti me compreso usano maschi rotti o punte finite.
Ma il codolo dei maschi e punte, non è così poi tanto duro come nella zona dove è costruito il maschio.
Ma se gli sgrossi forando prima, qualcosa si ottiene poi cè sempre la lima riparatrice...
Ma il codolo dei maschi e punte, non è così poi tanto duro come nella zona dove è costruito il maschio.
Ma se gli sgrossi forando prima, qualcosa si ottiene poi cè sempre la lima riparatrice...
se sei incerto... tieni aperto...