Domandona...

Moderatore: Junior Admin

wolly
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Domandona...

Messaggio da wolly »

OK...allora ragioniamo sull'inverter monofase/trifase che ho già: Toshiba Vfnc3 2,2kw....
Faccio la linea per servire 4 motori trifase; uno da 3 hp (non ricordo adesso l'assorbimento in ampere) due da 1,5 hp e uno da 1 hp...
E' scontato che andranno usati sempre uno alla volta perchè lavoro da solo, o faccio una cosa o ne faccio un'altra su una macchina diversa...
Come mi devo comportare con il parametro che chiede di inserire il valore della "corrente nominale"??
Portate pazienza.... :???:
Se vuoi le cose fatte bene, fattele da solo.
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

vediamo di semplificare tutto: all'uscita dell'inverter devi montare un commutatore a 4 vie, ogni uscita la devi collegare ai motori delle quattro macchine, ovviamente la taratura la devi fare per la macchina che assorbe di più, assumendoti i rischi (pochi per la verità, se hai l'accortezza di non bloccare il motore per troppo carico) quando lavori con il motore meno potente
wolly
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da wolly »

Se scelgo di fare il contrario invece? Cioè impostare il valore del motore più piccolo?
Che commutatore mi consigliate di prendere??
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

:risatina: quasi certamente (ma puoi togliere il quasi) quando adoperi il motore più grande l'inverter andrà in protezione. cerca commutatore rotativo trifase a 5 posizioni ce ne sono per tutti i gusti e prezzi
wolly
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da wolly »

Ok...grazie per le utilissime informazioni... :grin:
Rispondi

Torna a “Elettronica ed elettrotecnica”