Frankenstein, la mia CNCzazzione. (è brutta ma funzia)
Moderatore: Junior Admin
Re: Frankenstein, la mia CNCzazzione. (è brutta ma funzia)
Ci penserò su questa possibilità sulla mia Orion 4.5, qualche volta ho bisogno per alcuni lavori di usare una cnc.... Se decido per il sì ti chiederò informazioni.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
ok grazie vedi dove sei col listato ma puoi mettere in pausa modificare e ripartire?
col jog in manuale e' comodo per lavori veloci in cui stanto a bordo macchina verresti tempestato da trucioli roventi
col jog in manuale e' comodo per lavori veloci in cui stanto a bordo macchina verresti tempestato da trucioli roventi
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Gran bel lavoro, complimenti
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Puoi senpre mettere in pausa con E-stop la macchina si ferma dov è e poi puoi ripartire ovviamente!
Carlino io ho cnczzato questa perche nn avevo spazio e soldi ma col senno di poi ne farei una a ponte fisso a parte con lastre di alluminio guide e viti a ricircolo. Perchè èbello vedere i rapidi correre a 1 metro anche 2. Invece sulle guide a rondine bisogna andar lenti. Inoltre servirebbe un mandrino veloce da 3000 a 6000 rpm almeno.. allora si che godi!
Grazie per i complimenti trident
Carlino io ho cnczzato questa perche nn avevo spazio e soldi ma col senno di poi ne farei una a ponte fisso a parte con lastre di alluminio guide e viti a ricircolo. Perchè èbello vedere i rapidi correre a 1 metro anche 2. Invece sulle guide a rondine bisogna andar lenti. Inoltre servirebbe un mandrino veloce da 3000 a 6000 rpm almeno.. allora si che godi!
Grazie per i complimenti trident
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
Sì ,hai ragione ma per quello che voglio fare mi sta bene il lavoro lento.
Bel lavoro Eugenio, anche se non ho capito cos'avete contro gli elettronici..... é una scienza esatta, tanto più esatta quanto più é bravo chi l'ha progettata 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
si scherzava McMax, grazie per i complimenti!
Oh che bello un trapano fresa cnc come il mio
Io sto ancora combattendo con la parte elettronica perchè non sono ancora pienamente soddisfatto.
Utilizzo un clone mk1 ma ha dei limiti ed ogni tanto fa qualcosa di strano e devo ancora ricollegare i finecorsa induttivi.
Alla fine la uso spesso in manuale in quanto il jog che ho la fa muovere a scatti.
Io ho messo i motori in linea con gli assi e ho mantenuto le manovelle.
Devo dire che il "trapanone" si comporta molto bene e nè sono soddisfatto e credo sia una macchina molto versatile.
Io sto ancora combattendo con la parte elettronica perchè non sono ancora pienamente soddisfatto.
Utilizzo un clone mk1 ma ha dei limiti ed ogni tanto fa qualcosa di strano e devo ancora ricollegare i finecorsa induttivi.
Alla fine la uso spesso in manuale in quanto il jog che ho la fa muovere a scatti.
Io ho messo i motori in linea con gli assi e ho mantenuto le manovelle.
Devo dire che il "trapanone" si comporta molto bene e nè sono soddisfatto e credo sia una macchina molto versatile.
-->I MIEI VIDEO<--
Anche io scherzavo McMax, massima stima per gli elettronici e per l'elettronica che è sicuramente una scienza esatta , un po' di meno per i componenti e per il comportamento pazzo delle apparecchiature che ,diventando sempre più complesse, sono vittime di guasti e/o malfunzionamenti che un comune mortale non riesce a risolvere.
-
eugeniopazzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ehila Sbinf, io mi son lanciato dopo avere visto la tua realizzazione che e' molto piu curata della mia.