Pistola avancarica bavarese
Moderatore: Junior Admin
Pistola avancarica bavarese
Riproduzione in miniatura di pistola avancarica bavarese, ho preso spunto da questa
replica di libera vendita: link
L'originale era calibro 58 questa misura 16 cm, e calibro 44 accensione a percussione.
Non funzionante per ovvi motivi, funziona solo il maccanismo di scatto.
Il calcio l'ho ricavato da legno di noce modellato manualmente, la canna era un tubo filettato
esternamente a cui ho asportato in filetto col trapano a colonna, tutti
gli altri particolari in ottone sono ricavati da pezzi di ottone di misure varie lavorati
a lima.
Ecco alcune foto, quelle a maggiore definizione sono qui: link
Saluti
Alessandro
replica di libera vendita: link
L'originale era calibro 58 questa misura 16 cm, e calibro 44 accensione a percussione.
Non funzionante per ovvi motivi, funziona solo il maccanismo di scatto.
Il calcio l'ho ricavato da legno di noce modellato manualmente, la canna era un tubo filettato
esternamente a cui ho asportato in filetto col trapano a colonna, tutti
gli altri particolari in ottone sono ricavati da pezzi di ottone di misure varie lavorati
a lima.
Ecco alcune foto, quelle a maggiore definizione sono qui: link
Saluti
Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
cabaciccio
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Grazie ragazzi dei commenti..
Purtroppo per fare questi oggetti si impiega moltissimo tempo
Mi aveva incuriosito questo tipo di pistola vista sul catalogo, canna in ottone e il calibro
"esagerato", quando smontando una valvola di sicurezza guasta ho trovato l'ottone forato 11mm,
circa cal.44, non ho avuto un attimo di esitazione .
Notizie di questa pistola ho trovato ben poco, da quanto ho capito sono caricate a
salve, sarebbe impensabile l'uso di calibri cosi' mostruosi....un rinculo pazzesco ( si puo dire rinculo?)
Ho trovato questo sito in lingua tedesca; dove ci sono alcune foto link. ba notare i tipi bizzarri
che usano questi oggetti, deve essere una goliardica tradizione locale
boh.
Altre notizie non ho trovato.
Ciao ciao
Alessandro
Purtroppo per fare questi oggetti si impiega moltissimo tempo
Mi aveva incuriosito questo tipo di pistola vista sul catalogo, canna in ottone e il calibro
"esagerato", quando smontando una valvola di sicurezza guasta ho trovato l'ottone forato 11mm,
circa cal.44, non ho avuto un attimo di esitazione .
Notizie di questa pistola ho trovato ben poco, da quanto ho capito sono caricate a
salve, sarebbe impensabile l'uso di calibri cosi' mostruosi....un rinculo pazzesco ( si puo dire rinculo?)
Ho trovato questo sito in lingua tedesca; dove ci sono alcune foto link. ba notare i tipi bizzarri
che usano questi oggetti, deve essere una goliardica tradizione locale
Altre notizie non ho trovato.
Ciao ciao
Alessandro
- ing.orso
- TORNITORE E FRESATORE
dai un'occhiata qui:sarebbe impensabile l'uso di calibri cosi' mostruosi
http://www.davide-pedersoli.com/?lang=it
no, non è così! è che in avancarica, alle gare, ci si veste secondo l'epoca dell'arma che si porta.deve essere una goliardica tradizione locale boh.
Qui a Parma, per esempio, c'è il "trofeo Maria Luigia", di importanza europea, e sono tutti in costume d'epoca...
finalmente ho filmato il nostro ing.orso[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/dancing_bear.gif[/img][/url]
avc
avc
Lo conosco il sito Pedersoli, è da parecchio che mi studio quelle splendide repliche...
chissà quando mi verrà l'ispirazione.....dovrei scegliere un modello con accensione a
percussione per la difficoltà costruttiva dell'acciarino a pietra focaia...
Intendevo questi calibri 26....40mm
LINK sono cannoni in miniatura
Saluti
Alessandro
chissà quando mi verrà l'ispirazione.....dovrei scegliere un modello con accensione a
percussione per la difficoltà costruttiva dell'acciarino a pietra focaia...
Intendevo questi calibri 26....40mm
LINK sono cannoni in miniatura
Saluti
Alessandro