Come da titolo ho bisogno di qualche delucidazione per un eventuale sostituzione della mia sega a nastro....
Al momento possiedo una quantum s 121 g che, devo dire, fino a poche settimane fa ha svolto davvero egregiamente il suo lavoro.... ovviamente dopo tutte le opportune regolazioni

Ora non capisco perché mi cade in continuazione la lama durante il taglio e non esiste regolazione che io faccia che migliori la cosa....non so proprio come fare.....
Detto questo o trovo una soluzione al problema oppure dovrò procedere all'acquisto di una macchina nuova...
Tra le tante mi sono soffermato sulle nebes che mi sembrano delle buone macchine e, dato l'uso abbastanza intensivo che ne faccio, sarei orientato verso la più grande trasportabile ( tm 178) o la più piccola stazionaria ( tm195)...
La seconda mi fa molta gola ma non so se vale la pena spendere quei soldi.... mi sarebbe inoltre piaciuto avere una lama più alta dei 13 mm della 178 anche se in realtà non ne conosco i benefici o i difetti non avendola mai usata....
Qualcuno mi sa indirizzare??
Grazie a tutti