ma l'educazione, è proprio sparita!!

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Avatar utente
prontolino
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 4168
Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Località: Senigallia

ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da prontolino »

Ma possibile, dico io, che in un mondo dove il tasso di istruzione dovrebbe essere maggiore, invece di migliorare mi trovo ad incazzarmi per situazioni che reputo assurde per come terminano??
Ho messo in vendita su altri siti le cose da idraulico, mi contatta uno chiedendomi il mondo, contrattando come se non ci fosse un domani fino ad arrivare a chiedermi se poteva passare a prendere le cose a mano (abita in una frazione a pochi km da me) e mi da appuntamento....... neanche l'ombra.
Dopo quello, per il cannello, mi contatta uno e mi chiede informazioni e dopo un po di storie mi da appuntamento per oggi pomeriggio ..... mi manda un messaggio stamattina che ero fuori e dopo pranzo lo vedo e gli rispondo confermandogli l'appuntamento.
Gli mando anche un sms e nada.....
Arriva l'ora dell'appuntamento..... passa l'ora dell'appuntamento..... nada!! al che stavolta avevo il cell lo chiamo e mi "sbiascica" (farfuglia) una serie di cose che lui lavora la notte, che era mezzo addormentato, che non era per lui, che non andava bene l'attacco, che .... che ... che.....
Ma caxxo, domando e dico, è così difficile dire dall'inizio, non mi va bene (come ha fatto qualcuno del forum) e quindi non mi aspettare??
Bhhoooo.... ci vuole molto poco ad inventare una scusa plausibile per tirarsi indietro senza nessun problema, invece di farmi andare a prendere dal sig che mi ha chiesto di vendere le cose, l'oggetto, aspettare, doverglielo riportare ... ecc ecc.

La cosa mi ha ricordato il perchè ho mandato a fare in cubo l'impresa edile 10 anni fà.... tutti che telefonavano per preventivi, ti sbattevi per farli, andavi a vedere, telefonavi, chiedevi a tua volta preventivi.... per poi dare il lavoro ad altri (che già sapevano di fare il lavoro!!!)

:frusta: :frusta: :frusta: :frusta: pessimismo e fastidio!!!
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Jo3
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Messaggi: 180
Iscritto il: mar gen 01, 2019 09:04
Località: Como

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da Jo3 »

Vedi, oggigiorno chi acquista di seconda mano pensa di ricevere le stesse attenzioni di chi acquista in un negozio. :cry: :evil:

NO PERDITEMPO : telefonate solo se realmente interessati.
Se ti fanno perdere piu di 10 minuti, tu aggiungigli 10 euro per il tuo tempo.
Avatar utente
prontolino
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 4168
Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Località: Senigallia

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da prontolino »

Ma io l'attenzione ce la metto tranquillamente e non posso dire se sei un perditempo rompiscatole oppure uno un po pignolo che vuole tutte le informazioni necessarie per non prendere inchiappettate....

Il problema che mi pongo a seguire è:
1) incazzarsi e lasciare correre sperando in un prossimo potenziale acquirente??
2) sfogarsi mandandolo a quel paese facendogli capire che bisogna saper stare al mondo??
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Avatar utente
Andreabi86
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 2877
Iscritto il: gio lug 09, 2015 08:21
Località: Treviso

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da Andreabi86 »

Io potrei scrivere un libro!! Dai geni che vendi una cosa a 100 euro e ti contattano offrendotene 10 a quelli che tirano pacco e non si presentano.

Il "migliore" fu un tizio che mi contattó per l'acquisto della vecchia auto della mia ragazza, una vecchia ford ka, un po' ammaccata di carrozzeria ma ben funzionante, prezzo 200 euro. A saperlo avrei fatto prima a demolirla e addio.

Il "signore" in questione mi chiamò dicendo che era molto interessato, che aveva perso il lavoro e gli serviva assolutamente un auto a poco prezzo per lui e la moglie....ci accordammo e venne un sabato a provarla assieme a moglie e figlia piccola, controlló tutto, provò a installare il seggiolone, facemmo un lungo giro, in poche parole persi mezzo sabato. Mi confermó l'acquisto e ci demmo appuntamento il martedi successivo all'agenzia di pratiche, io prenotai l'appuntamento con l'agenzia, chiesi un'ora di permesso a lavoro per andare a sbrigare la pratica e all'ora pattuita mi feci trovare sul posto. Dell'acquirente nessuna traccia, aspettai mezz'ora, provai a chiamarlo e a quel punto mi resi conto che aveva bloccato il mio numero sia su whatsapp che sulle chiamate. Non vi dico i porchi che volarono.....
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
Il Dottore
FINALMENTE USO IL TORNIO
Messaggi: 863
Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
Località: Venezia

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da Il Dottore »

La gente è stronza, punto. Quando scrivo un annuncio mi ritrovo con un sacco di gente che chiama senza neanche leggerlo per intero. Nell'annuncio di solito scrivo tutto, forse anche troppo, ma questi per prima cosa mi chiedono da dove sono e viene fuori che stanno a mezzo mondo di distanza e che non possono venire... Ma leggere prima no, o meglio restringere la ricerca alla propria città o regione? Altri iniziano a chiedere prezzi impossibili... Ma se sull'usato già si parte da metà prezzo a scendere che volete anche la luna? In Germania si vende di tutto, specie su eBay, e comprano senza fiatare molte volte spendendo anche 3/4 del prezzo originale. Forse dipenderà dal posto: paese di m**** e gente (la maggior parte) di m****.
mario mariano
CAPO OFFICINA
Messaggi: 10316
Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Località: Roma Monte Sacro

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da mario mariano »

:risatina: nella vita non bisogna per forza essere dei santi, ....ma corretti certamente si.
un piccolo aneddoto: da giovane, quindi molti anni fa, sul parcheggio di un grande magazzino, la domenica si svolgeva un mercatino di auto usate, ero andato con mia moglie a vedere una macchina per lei, ne aveva vista una che le piaceva, contrattiamo, accettano la mia offerta e quando sto per dare una piccola caparra, mi dicono,"no non ce ne bisogno" ci sentiamo domani per la consegna e il passaggio, ci salutiamo e loro mettono in moto come per andare via, e noi ci avviamo verso la mia macchina che era fuori il parcheggio del supermercato, loro invece di andare via .......avevano solo spostato la macchina di posto. L'indomani mattina mi chiamano dicendo che gli avevano offerto di più, ma che loro preferivano darla a me, allo stesso prezzo dell'altro acquirente, ovviamente gli ho risposto immediatamente "bene datele a chi vi ha offerto di più"....... per non farla tanto lunga, alla fine mi dicono va bene per il prezzo pattuito, a quel punto gli ho risposto, "non siete stati corretti e non mi interessa più, voi non siete andati via ma vi siete solo spostati di posto, per continuare la vendita"
Avatar utente
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 27702
Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Località: Vicenza

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da Dasama46 »

Ragazzi , questo è il "campionario" dell'Italiano medio . . . .
Dopo due o tre tentativi per annunci su Subito , viste esperienze analoghe a quelle descritte , ho deciso di non complicarmi la vita rincorrendo l'affare della vita da portare a conclusione con lo "stronzo" di turno ....

Se devo prendere qualcosa mi limito al nostro Mercatino o a EBay ....

La cosa che mi sconsola è pensare che questi "ameni" personaggi votano ...... e se votano come si comportano . . . . :(
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
claban
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Messaggi: 251
Iscritto il: dom feb 26, 2012 14:57
Località: Pisa

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da claban »

Ecco bravo.... il problema è che votano....infatti basta vedere chi ci ha governato, chi ci governa....speriamo in chi ci governerà
Avatar utente
prontolino
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 4168
Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Località: Senigallia

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da prontolino »

Giusto per non farmi mancare nulla (e allora me le vado a cercare...) ho provato a sondare il terreno anche su una pagina FB che seguo di ragazzi che fanno la Monferraglia e comprano e vendono continuamente per i loro mezzi.
Alla fine, di tutta la discussione, il primo mi ha risposto facendomi capire che aveva letto si e no la metà, visto che si era solo soffermato sul fatto che mi sembra strano che uno chieda se è ancora disponibile se l'annuncio è ancora presente, il secondo "genio" invece, mi risponde dicendo che il mercato è così, che se mi giravano le palle dovevo berci sopra e non rompere il caxxo ......
Poi qualcuno lo ha cancellato direttamente.

A questo punto mi farò una birra......
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
filippom
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 1302
Iscritto il: ven ott 12, 2012 08:09
Località: Ferrara

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da filippom »

Mi consolate.... avevo messo un annucio di vendita su subito per una roba da 30 euro ed era chiaro che abito a Ferrara.
Mi ha telefonato uno slavo chiedendo se potevo portargliela a Bologna.... perchè lui non aveva la macchina e non voleva farsi carico di 7 euro di spedizione.... ľho mandato a cag....
Un'altro mi ha offerto 10 euro... gli ho detto che per quei soldi buttavo ľoggetto nel rusco...
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 19935
Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Località: Como

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da CARLINO »

Sono situazioni che si verificano anche nei negozi fisici : la differenza è che puoi mandare a cagare dal vivo lo scemo di turno...
pinko12007
TORNITORE E FRESATORE
Messaggi: 2305
Iscritto il: mar set 16, 2008 21:22
Località: modena

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da pinko12007 »

Io normalmente faccio la mia valutazione e se proprio un'offerta che puo' anche essere la meta' o meno del prezzo richiesto se a mio avviso e' troppo alto, dopo sta' al venditore accettare o meno.
Ovviamente quando non spediscono ci penso io o di persona o con corriere
Avatar utente
onorino
CAPO OFFICINA
Messaggi: 41517
Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Località: Artena(Roma)
Contatta:

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da onorino »

è capitato anche a me, infatti non vendo più e sono diventato un accumulatore seriale :risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Avatar utente
ma sci
utente sotto controllo
Messaggi: 2142
Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da ma sci »

considera Prontolino che spesso chi acquista usato lo fa anche per ragioni di compulsività, come giocare alle macchinette in pratica, e spesso poi va in conflitto nel senso che ci ripensa e si pente. Poi magari beve un bicchiere e gli ritorna su la 'pacca' e vuole riprendere la merce, poi gli scende perchè ha mangiato e sta digerendo e ci ripensa... :risatina:
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
Avatar utente
renato55
FINALMENTE USO IL TORNIO
Messaggi: 928
Iscritto il: sab set 26, 2015 18:01
Località: brescia

Re: ma l'educazione, è proprio sparita!!

Messaggio da renato55 »

quando l'oggetto ha un basso valore ed è ancora funzionante (che ne so, una radio, un mangianastri, un aspirapolvere vetusto ecc) io, invece che tentarne la vendita, lo pongo in bellavista vicino ad un cassonetto della spazzatura. Poi mi rifugio in casa e, dalla finestra, spio quanto tempo ci impiega ad essere portato via e "chi" lo porta via. Mi è capitato di non riuscire ad entrare in casa che il "pezzo" era già stato preso. Di solito mi diverto un sacco... :-))
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”