Ora il 'problema' è che questa cosa enorme non ha targhette, non so che modello sia, quale sia la marca o che potenza abbia il suo motore trifase.
Quindi mi domandavo se ci fosse un modo per determinare la potenza del motore a partire da qualche dato misurabile sugli avvoglimenti; dato che devo metterci un inverter o i condensatori.
Per ora so che è un motore trifase, collegato a stella. Espone tutti 6 i fili quindi ho accesso ai poli di ogni avvolgimento.
Tra ognuna delle 3 connessioni (a stella) gli avvolgimenti segna una resistenza di 7.2 -7.3Ω quindi in teoria ogni avvolgimento ha circa 3.6Ω.
E' possibile stimare la potenza da questo? Posso anche misurare l'induttanza se neccessario.
Un motore trifase da 750W che avevo li vicino misura circa 3 volte la resistenza quindi istintivamente mi viene da pensare che sia da 2.2kW ma non ho idea se la cosa sia così automatica per via della natura induttiva del motore.. quindi volevo chiedere aiuto a qualcuno più esperto.
Allego anche la foto dove avevo già cominciato a smontarla.. una singola protezione di sta mola pesa quanto la moletta da 350W che ho li vicino