La cosa che più mi manda in bestia è il meccanismo del "silenzio assenso", ossia loro ti mandano un sms con scritto per esempio, dal giorno x le verrà attivata la promozione y, invii no se è non vuole attivarla altrimenti verrà attivata a partire dal giorno x; tu magari non badi al messaggio e dopo tot tempo ti ritrovi una bella promozione della quale te ne accorgi solo quando ti partono i soldi
Truffe su internet
Moderatore: Junior Admin
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Truffe su internet
Ah beh appena attivo una scheda la prima cosa che faccio è disattivare tutto.......segreterie, oroscopi, avvisi vari, risultati delle partite e millemila stronzate. E ricarico mensilmente soltanto i 10 euro della ricarica.
La cosa che più mi manda in bestia è il meccanismo del "silenzio assenso", ossia loro ti mandano un sms con scritto per esempio, dal giorno x le verrà attivata la promozione y, invii no se è non vuole attivarla altrimenti verrà attivata a partire dal giorno x; tu magari non badi al messaggio e dopo tot tempo ti ritrovi una bella promozione della quale te ne accorgi solo quando ti partono i soldi
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Lo fanno tutti...
Tempo fa al punto vodafone presente al mediaworld, quindi con una certa visibilità/importanza, c'era un cartello...
Special 20 gb a 10 euro con in regalo un telefono !
Ed era vero...
Ma si "sono dimenticati" di scrivere che:
Ovviamente vengono attivate tutte le promozioni disponibili in vodafone, che vanno disabilitate a mano una per una e cosa più importante, il telefono non è in regalo, ma in una qualche forma di "prestito"...
Ovvero è gratis ma devi tenere quel contratto per 30 mesi, se lo disattivi prima, ti addebitano 80 euro sulla carta di credito, necessaria per aderire all'offerta !
Occhio sempre dovunque e comunque !
Tempo fa al punto vodafone presente al mediaworld, quindi con una certa visibilità/importanza, c'era un cartello...
Special 20 gb a 10 euro con in regalo un telefono !
Ed era vero...
Ma si "sono dimenticati" di scrivere che:
Ovviamente vengono attivate tutte le promozioni disponibili in vodafone, che vanno disabilitate a mano una per una e cosa più importante, il telefono non è in regalo, ma in una qualche forma di "prestito"...
Ovvero è gratis ma devi tenere quel contratto per 30 mesi, se lo disattivi prima, ti addebitano 80 euro sulla carta di credito, necessaria per aderire all'offerta !
Occhio sempre dovunque e comunque !
BABBO NATALE NON ESISTE...
Ma
Ultima modifica di CARLINO il dom feb 28, 2021 20:36, modificato 1 volta in totale.
Si, mia suocera... 
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Beh una suocera befana non mi dispiacerebbe, o carbone o dolciumi mi andrebbe benone uguale 
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
Il problema è che la suocera befana regala anche rotture di palle... 
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
A proposito di truffe…
Ieri mattina mi arriva questo messaggio:
Inserisci il PIN 1625 sul sito web per accedere al servizio Curioserie. Per info chiama num. 0910851273
Ovviamente lo ignoro, non ho fatto alcuna richiesta e/o visitato alcun sito web…
Nel pomeriggio ne arrivano altri:
Sei attivo al servizio in abbonamento CURIOSERIE. Costo: 1,52E/sms. Per disattivazione manda CURIOSERIE STOP al 4852024. Per info: 800442299
CURIOSERIE:Se i sintomi del dopo-sbronza sono molto forti e non si riesce a ingerire nulla di solido, la soluzione migliore e' bere del brodo.
Ovviamente io non ho dato alcuna autorizzazione a questo, ma vi sembra che io vada a pagare 1,52€ per leggere stronzate di questa portata ?
Li chiamo incaxxato come una vipera pestata:
I nostri servizi, ( servizi li chiamano… ) si attivano dietro conferma della richiesta di attivazione, non sono automatici..
Bene dato che io non ho dato alcuna autorizzazione, quindi c’è stata appropriazione indebita e/o furto con truffa, mi da i dati della società per cui lavora per la denuncia alla polizia postale ?
Click…
Chiamo quindi il 190 per denunciare la cosa e bloccare ulteriori tentativi di appropriazione indebita e poi questa mattina pec al corecom e denuncia alla polizia postale, se lo facessero tutti, gli passerebbe la voglia !
Ieri mattina mi arriva questo messaggio:
Inserisci il PIN 1625 sul sito web per accedere al servizio Curioserie. Per info chiama num. 0910851273
Ovviamente lo ignoro, non ho fatto alcuna richiesta e/o visitato alcun sito web…
Nel pomeriggio ne arrivano altri:
Sei attivo al servizio in abbonamento CURIOSERIE. Costo: 1,52E/sms. Per disattivazione manda CURIOSERIE STOP al 4852024. Per info: 800442299
CURIOSERIE:Se i sintomi del dopo-sbronza sono molto forti e non si riesce a ingerire nulla di solido, la soluzione migliore e' bere del brodo.
Ovviamente io non ho dato alcuna autorizzazione a questo, ma vi sembra che io vada a pagare 1,52€ per leggere stronzate di questa portata ?
Li chiamo incaxxato come una vipera pestata:
I nostri servizi, ( servizi li chiamano… ) si attivano dietro conferma della richiesta di attivazione, non sono automatici..
Bene dato che io non ho dato alcuna autorizzazione, quindi c’è stata appropriazione indebita e/o furto con truffa, mi da i dati della società per cui lavora per la denuncia alla polizia postale ?
Click…
Chiamo quindi il 190 per denunciare la cosa e bloccare ulteriori tentativi di appropriazione indebita e poi questa mattina pec al corecom e denuncia alla polizia postale, se lo facessero tutti, gli passerebbe la voglia !
Sei davvero convinto che denunciando risolvi ?
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
No...
Siamo in Italia, continuerà a fare quello che fa tutt'ora !
Ho risolto richiedendo a Vodafone il blocco dei servizi digitali.
Siamo in Italia, continuerà a fare quello che fa tutt'ora !
Ho risolto richiedendo a Vodafone il blocco dei servizi digitali.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ti devono anche risarcire il credito, come hanno fatto con me, io non ho telefonato, ma ho usato la chat, almeno ho traccia scritta.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
A me su una sim dati (solo dati, niente fonia) avevano attivato duecento cazzate a pagamento che hanno mangiato il credito in mezzo microsecondo. TIM ha detto che è un "virus" e che loro ne sono a conoscenza (ma non provvedono se non quando il cliente si incazza, chissà perchè...), inoltre è colpa mia che non verifico costantemente il credito.
Fancubo tim
Fancubo tim
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
L'addetta di Vodafone, si è dimostrata collaborativa, stornando l'addebito, e disattivando i servizi digitali.
Però a me di essere preso per il cubo da queste "società di servizi", non va bene neanche un pò !
Però a me di essere preso per il cubo da queste "società di servizi", non va bene neanche un pò !
Anche a me la tipa che ha "disinfettato" e disattivato tutto mi ha garantito che non ci saranno più problemi.
E dire che abbiamo (e paghiamo) qualcuno che dovrebbe tutelarci...
E dire che abbiamo (e paghiamo) qualcuno che dovrebbe tutelarci...
-
gd350turbo
- TORNITORE E FRESATORE
Eh se...
Campa cavallo !
Campa cavallo !