
Problemi Kymco Agility 150
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- Dasama46
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Miscela aria/ benzina magrissima . . . . 

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Dalla prima foto sembra magrissima ma forse è anche colpa del flash, la seconda un po meno.
Comunque dai sintomi che descrivi è molto probabile che sia la membrana rotta.
Un po meno probabile potrebbe essere la rottura del collettore che comunque controllerei contestualmente alla membrana.
Quando arrivi al carburatore prova a spingerlo a destra e sinistra se c'è una crepa nel collettore in gomma si evidenzia.
Comunque dai sintomi che descrivi è molto probabile che sia la membrana rotta.
Un po meno probabile potrebbe essere la rottura del collettore che comunque controllerei contestualmente alla membrana.
Quando arrivi al carburatore prova a spingerlo a destra e sinistra se c'è una crepa nel collettore in gomma si evidenzia.
Re: Problemi Kymco Agility 150
Concordo con ramella
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- gianlorenzo1
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Bene vi terrò aggiornati
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- vallibis
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Re: Problemi Kymco Agility 150
E' si, direi proprio che si tratta di miscela magra, non arriva benzina..
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.
( Dante , Inferno XXVI )
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Re: Problemi Kymco Agility 150
scusa, ma in cavalletto con la ruota alzata accelerando cosa succede? sale di giri?
- gianlorenzo1
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Re: Problemi Kymco Agility 150
a me sembra non troppo, ma il meccanico (auto) amico di famiglia dice che il motore va bene che è questione di rullini.. Mah!
Oggi contattava un suo amico esperto di scooter per un consulto.
Speriamo che indovinino.
Purtroppo io lavoro con lo scooter e ora che sono a piedi ho ancora meno tempo per intervenire.
Oggi contattava un suo amico esperto di scooter per un consulto.
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Se non costa cara compra la menbrana e cambiala, tanto se è vecchia conviene cambiarla d'ufficio.
90 su 100 è fessurata e non fa aprire completamente il carburatore.
Il variatore a meno che non si è spaccato propio il corpo ma sarebbe un difetto conosciuto del mezzo si potrebbe rompere la molla ma comunque se resta il rapporto lungo o corto che sia ti accorgi della differenza rispetto a non salire di giri per mancanza di potenza.
Comunque fai in fretta a verificare, togli il carter che copre il variatore e vedi se ci sono pezzi metallici in giro, se la cinghia ha la giusta tensione, poi provi se scorrono correttamente le pulegge, vedi anche le condizioni della cinghia e se è il caso la cambi.
90 su 100 è fessurata e non fa aprire completamente il carburatore.
Il variatore a meno che non si è spaccato propio il corpo ma sarebbe un difetto conosciuto del mezzo si potrebbe rompere la molla ma comunque se resta il rapporto lungo o corto che sia ti accorgi della differenza rispetto a non salire di giri per mancanza di potenza.
Comunque fai in fretta a verificare, togli il carter che copre il variatore e vedi se ci sono pezzi metallici in giro, se la cinghia ha la giusta tensione, poi provi se scorrono correttamente le pulegge, vedi anche le condizioni della cinghia e se è il caso la cambi.
- gianlorenzo1
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Sono d'accordo con te. Vediamo.
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Re: Problemi Kymco Agility 150
per capire se è un problema di trasmissione puoi smontare il variatore e dopo controllo visivo delle parti, togli due rulli contrapposti e rimonta, prova se migliora molto sono i rulli.
altro, quando acceleri senti odore di bruciato eccessivo(o come se bruciano gli occhi)? oppure ti accorgi che il motore scalda troppo? se la prima arriva troppa benzina se la seconda troppo poca
hai controllato la marmitta se il fumo esce a tubo pieno?
il motore nella parte distribuzione risulta rumoroso?
potrebbe essere un problema di valvole lente
altro, quando acceleri senti odore di bruciato eccessivo(o come se bruciano gli occhi)? oppure ti accorgi che il motore scalda troppo? se la prima arriva troppa benzina se la seconda troppo poca
hai controllato la marmitta se il fumo esce a tubo pieno?
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- gianlorenzo1
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Presto, spero, risolveremo.
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Re: Problemi Kymco Agility 150
O che non sia qualche problema di elettronica?
O forse mi sa che ci sono, non che che ti si è staccato un manicotto del turbo o si è aperto l'intercooler? Se non va in pressione non sale di giri di sicuro.

O forse mi sa che ci sono, non che che ti si è staccato un manicotto del turbo o si è aperto l'intercooler? Se non va in pressione non sale di giri di sicuro.



- prontolino
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Per la trasmissione, se già vedi che i rulli sono schiacciati e non più rotondi o se le rampe del variatore sono consumate, hai la causa del problema.
Inoltre, se i rulli sono consumati e non fanno aprire totalmente il variatore, il mezzo staziona come velocità massima, ma sente che il motore urla, come se si simanesse sempre nelle marce basse.
Se il mezzo non è stato toccato, come motore, a parte una ricontrollata generale, non dovrebbe avere problemi.
Inoltre, se i rulli sono consumati e non fanno aprire totalmente il variatore, il mezzo staziona come velocità massima, ma sente che il motore urla, come se si simanesse sempre nelle marce basse.
Se il mezzo non è stato toccato, come motore, a parte una ricontrollata generale, non dovrebbe avere problemi.

- gianlorenzo1
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Re: Problemi Kymco Agility 150
oggi il responso, così mi hanno detto!
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- gianlorenzo1
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Re: Problemi Kymco Agility 150
Mi ha detto che il suo amico non gli ha voluto svelare il segreto, ma secondo me,
non poteva essere che la membrana.
grazie a tutto della collaborazione.
non poteva essere che la membrana.
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