Cercasi affilatore di utensili a profilo!
Moderatore: Junior Admin
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Cercasi affilatore di utensili a profilo!
Spero che il regolamento consenta di fare questo genere di richieste...
Se sono giunto a fare questa richiesta, è perchè non vedo all'orizzonte nessuna alternativa possibile. ma solo vecchie barzellette...
Parto da Zero: si tratta di realizzare degli tensili in Widia integrale a profilo monotaglienti per realizzare fresature intere circolari ( filettature non meccaniche ) vedi foto.
Che siano fatti con CNC, o a mano, poco importa, l'importante che siano realizzati a D.O.C. con tolleranze molto strette centesimali.
Se qualcuno pensa di essere interessato e attrezzato per queste costruzioni, possiamo dialogare.
Se sono giunto a fare questa richiesta, è perchè non vedo all'orizzonte nessuna alternativa possibile. ma solo vecchie barzellette...
Parto da Zero: si tratta di realizzare degli tensili in Widia integrale a profilo monotaglienti per realizzare fresature intere circolari ( filettature non meccaniche ) vedi foto.
Che siano fatti con CNC, o a mano, poco importa, l'importante che siano realizzati a D.O.C. con tolleranze molto strette centesimali.
Se qualcuno pensa di essere interessato e attrezzato per queste costruzioni, possiamo dialogare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
se sei incerto... tieni aperto...
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Cercasi affilatore di utensili a profilo!
ti posso passare un indirizzo in valtellina 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Ma: spesso vedo apparire questo nome, non ho ancora capito bene di cosa si tratta,
ma già il vedere una sghignazzata alla fine del messagio, non penso sia molto attendibile...
ma già il vedere una sghignazzata alla fine del messagio, non penso sia molto attendibile...
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
credo che come ho già detto se uno volesse lavorare in proprio ed avendo te come riferimento sia una ottima possibilità di lavoro.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
te lo spiega lo zio con le sue frese 
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
sempre il dito nella piaga .......
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
alle donne piace....
tornando seri, piccio, prova a sentire con benelli a forlì . a me fecero alcuni utensili su misura .
tornando seri, piccio, prova a sentire con benelli a forlì . a me fecero alcuni utensili su misura .
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Grazie Carlo: ho dato un'occhiata al sito web, si vedono tante forbici e coltelli, e quegli utensili per macchine utensili, sono punte, frese, e allargatori
tutto materiale HSS molto standard da ferramenta o poco più.
Potrei mandargli una mail con le richieste e foto postate quà, ma ho paura che mi mandino a cagare...
tutto materiale HSS molto standard da ferramenta o poco più.
Potrei mandargli una mail con le richieste e foto postate quà, ma ho paura che mi mandino a cagare...
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
mandami giù l'affilatrice , ci penso io 
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
ma scusa te devi trovare un affilatore
e quel cazzone del tuo datore di lavoro dove è? a mangiare il pesce a Porto Mantovano, scusa ma questa cosa non la comprendo
edit bravo rino
edit bravo rino
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
benelli ha affilatrici cnc . io mi feci fare frese di forma. comunque, prova a sentire cosa ti dicono loro. nella mia zona, a certi livelli , ci son solo loro
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
@ Giacomo: cazzone...?
ma dove, al mattino alle 6:45 a volte apre lui a volte apro io,
solo che io mentre prima uscivo alle 16/17/18/19:00 dipende, ora a mezzogiorno: ciao ciao As'Bechèmà...
lui rimane fino alle 20/20:30... al sabato mattina e pomeriggio compreso domenica mattina è li...
Comunque, niente toglie che molte cause se siamo arrivati a sto punto sono sue, io ho sempre sollecitato la cosa,
ma non per questo riesco a fregarmene...
solo che io mentre prima uscivo alle 16/17/18/19:00 dipende, ora a mezzogiorno: ciao ciao As'Bechèmà...
lui rimane fino alle 20/20:30... al sabato mattina e pomeriggio compreso domenica mattina è li...
Comunque, niente toglie che molte cause se siamo arrivati a sto punto sono sue, io ho sempre sollecitato la cosa,
ma non per questo riesco a fregarmene...
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Sentire non costa nulla, ma sono scettico, qua fra Parma Reggio e Modena ce ne sono diversi, ormai tutti attrezzati con CNC,
ho visto fare dei lavori incredibili, tipo alesatori conici con eliche a passo variabile, ma la prova finale non ha dato risultati accettabili...
misure fuori tolleranza e pessima finitura. non so che dire, anche se quello che faccio è raro, non mi sento assolutamente un Dio...
Come ho già spiegato in altri topic che ora non ricordo più, dalle ultme notizie da chi produce e vende le CNC per affilatura,
mi è stato raccontato che a tutte queste CNC manca un movimeto indispensabile per ottenere questo tipo di geometria.
Se ho la disponibilità tempo e voglia, vedo di fare un video per mostrare quanto dico e quanto mi è stato raccontato.
Per la cronaca: un mio utensile con rispettivo disegno, sta prendendo il volo per andare da Kim Jong-un per sviluppare una macchina idonea,
ma: non era stato proibito intrattenere rapporti commerciali con la Corea, o forse mi sbaglio, è andato a Taiwan... boh! ormai son fuori come un balcone...
magari entro il 20 settembre, (mio ultimatum) la spediscono e in tal caso sono qua a scrivere per nulla...
ho visto fare dei lavori incredibili, tipo alesatori conici con eliche a passo variabile, ma la prova finale non ha dato risultati accettabili...
misure fuori tolleranza e pessima finitura. non so che dire, anche se quello che faccio è raro, non mi sento assolutamente un Dio...
Come ho già spiegato in altri topic che ora non ricordo più, dalle ultme notizie da chi produce e vende le CNC per affilatura,
mi è stato raccontato che a tutte queste CNC manca un movimeto indispensabile per ottenere questo tipo di geometria.
Se ho la disponibilità tempo e voglia, vedo di fare un video per mostrare quanto dico e quanto mi è stato raccontato.
Per la cronaca: un mio utensile con rispettivo disegno, sta prendendo il volo per andare da Kim Jong-un per sviluppare una macchina idonea,
ma: non era stato proibito intrattenere rapporti commerciali con la Corea, o forse mi sbaglio, è andato a Taiwan... boh! ormai son fuori come un balcone...
magari entro il 20 settembre, (mio ultimatum) la spediscono e in tal caso sono qua a scrivere per nulla...