Vi presento il mio progetto
Moderatore: Junior Admin
Re: Vi presento il mio progetto
da altra angolazione...
-
- TORNITORE E FRESATORE
fighissimi!!!!
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6
"La prima cosa che guardo in qulo è la ragazza"
"Se non sei parte della soluzione sei parte del problema"
"Simplicity is the ultimate sophistication"
un po di parte meccanica...
il tassello lato fisso sgrossato arrivato dalla tempra ..
e la sua piastra che mi accingevo a tagliare con la filo... la piastra è 446mm x 496mm x 136 mm
lo scarto che genererà la sede del tassello pesa ca 80 Kg di C45
il tassello lato fisso sgrossato arrivato dalla tempra ..
e la sua piastra che mi accingevo a tagliare con la filo... la piastra è 446mm x 496mm x 136 mm
lo scarto che genererà la sede del tassello pesa ca 80 Kg di C45
Cmq grazie per i complimenti...
in effetti è stata una bella soddisfazione, montare il cover e dopo il test non vedere una singola goccia d'olio uscire è stato "liberante" non era per nulla scontato... in fase di stampaggio il particolare può caricarsi di tensioni per poi liberarle quando il pezzo viene portato nuovamente a temperatura...
Ci aspettiamo anche una riduzione del rumore... non abbiamo fatto un rilievo del rumore perché lo faremo quando avremmo anche l'altra parte pronta...
in effetti è stata una bella soddisfazione, montare il cover e dopo il test non vedere una singola goccia d'olio uscire è stato "liberante" non era per nulla scontato... in fase di stampaggio il particolare può caricarsi di tensioni per poi liberarle quando il pezzo viene portato nuovamente a temperatura...
Ci aspettiamo anche una riduzione del rumore... non abbiamo fatto un rilievo del rumore perché lo faremo quando avremmo anche l'altra parte pronta...
Bellissimo lavoro
Io ho la r850r che tengo come una figlia.bellissimo progetto,bravi
Mario...se frequenti l'elica avrai una considerazione anche sul colore dei collettori:il più ambito é il blu pavone bello esteso prima e dopo la curvatura.da ottenere ne più rapido tempo possibile.Nell'ottanta,con la prima r 45 r,il concessionario di venerdì mi diede appuntamento per il seguente lunedì per il primo tavliando
"e come li faccio più di mille km?"e il solito gruppetto in coro"paghi da bere e ti accompagnamo Roma Milano Roma e così ti togli il pensiero".
Bei tempi

Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
- TORNITORE E FRESATORE
complimenti dal profondo del cuore davvero un bellissimo lavoro e una bellissima idea.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Grazie, apprezzo veramente.
cmq mi aspetto anche qualche cenno critico... o domande...
su queste, eventuali, ultime posso anticiparvi che non potrò sbottonarmi più di tanto, la protezione brevettuale ha un periodo d'ombra prima della pubblicazione di 18 mesi... si capisce da se che non posso divulgare il contenuto tecnico che ha portato alla realizzazione del prodotto che non troverà solo applicazione nel mondo dei motori.
cmq mi aspetto anche qualche cenno critico... o domande...
su queste, eventuali, ultime posso anticiparvi che non potrò sbottonarmi più di tanto, la protezione brevettuale ha un periodo d'ombra prima della pubblicazione di 18 mesi... si capisce da se che non posso divulgare il contenuto tecnico che ha portato alla realizzazione del prodotto che non troverà solo applicazione nel mondo dei motori.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
complimenti.
un appunto tecnico te lo faccio io , hai rilevato le temperature maggiori dell'alluminio , perché dissipa meglio , la plastica trattiene il calore , quindi all'interno della calotta il calore era maggiore dell'esterno.
spero di sbagliarmi.
una domanda sul polimero , è caricato vetro ? se non puoi rispondere va bene e lo capisco.
un appunto tecnico te lo faccio io , hai rilevato le temperature maggiori dell'alluminio , perché dissipa meglio , la plastica trattiene il calore , quindi all'interno della calotta il calore era maggiore dell'esterno.
spero di sbagliarmi.
una domanda sul polimero , è caricato vetro ? se non puoi rispondere va bene e lo capisco.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
non sbagli ma considera che il test era in officina senza ventilazione, durata del test 45 minuti.... in marcia il radiatore del olio manterrebbe una temperatura più bassa, anche il cover, esternamente, verrebbe raffreddato, certo non scambia come l'alluminio, lo sappiamo....
sul polimero non dico nulla a parte un'ovvietà , ogni polimero caricato perde trasmittanza
-
- TORNITORE E FRESATORE
Ottimo Alberto, avevo subito capito che eri molto bravo, certo adesso voli alto, complimenti.
Mi capita spesso di ricordarti quando mi chiedono lumi su quella affilatrice, ho imparato più cose in quella tua breve visita che in tutto quello che ho letto su quella macchina.
Mi capita spesso di ricordarti quando mi chiedono lumi su quella affilatrice, ho imparato più cose in quella tua breve visita che in tutto quello che ho letto su quella macchina.
Ciao... piacere rileggerti... ma no, non volo affatto alto e grazie per i complimenti....
Quando troverò un po di tempo ti spiego come affilare varie geometrie su dei bulini, nulla di trascendentale, ma va spiegato... quello che è importante è il fulcro e la slitta... facendo coincidere il centro della geometria che vuoi affilare sul bulino con quello dell'affilatrice attraverso le slitte, affili geometrie concave o convesse....
Quando troverò un po di tempo ti spiego come affilare varie geometrie su dei bulini, nulla di trascendentale, ma va spiegato... quello che è importante è il fulcro e la slitta... facendo coincidere il centro della geometria che vuoi affilare sul bulino con quello dell'affilatrice attraverso le slitte, affili geometrie concave o convesse....
Totem,
da appassionato di meccanica ti dico che trovo il progetto bellissimo.
Riuscire a vedere come si muovono i meccanismi lo trovo meraviglioso.
Come utilizzatore di moto da una vita ti faccio una sola critica ( che sono pronto a rimangiarmi se e quando posterai un video ): quando quelle cupole trasparenti sono riempite d'olio ( o spruzzate ) non sono certo sia un bello spettacolo. Ma ripeto, vorrei vedere un video per potermi smentire.
Non sono certo che sulla mia piccina mi piacerebbero ( ma io non ho una BMW
).
Aspettero' i 18 mesi prima con molta impazienza.
Ma rinnovo i complimenti, e' davvero affascinante
da appassionato di meccanica ti dico che trovo il progetto bellissimo.
Riuscire a vedere come si muovono i meccanismi lo trovo meraviglioso.
Come utilizzatore di moto da una vita ti faccio una sola critica ( che sono pronto a rimangiarmi se e quando posterai un video ): quando quelle cupole trasparenti sono riempite d'olio ( o spruzzate ) non sono certo sia un bello spettacolo. Ma ripeto, vorrei vedere un video per potermi smentire.
Non sono certo che sulla mia piccina mi piacerebbero ( ma io non ho una BMW

Aspettero' i 18 mesi prima con molta impazienza.
Ma rinnovo i complimenti, e' davvero affascinante
Pigi
-
- TORNITORE E FRESATORE
totem nel caso di scivolata come si comporta?
"La roulette russa non uccide" affermano 5 esperti su 6